Hp e Microsoft, accordo triennale nel Cloud da 250 milioni di dollari

Aziende

Con l’intesa firmata oggi, per tre anni Hp e Microsoft investiranno 250 milioni di dollari per semplificare gli ambienti tecnologici per il business di tutte le dimensioni, incrementare la produttività e tagliare i costi

Hp e Microsoft siglano un accordo triennale, per festeggiare i 25 anni di partnership. Con l’intesa firmata oggi dai due ceo Steve Ballmer e Marc Hurd, per tre anni Hp e Microsoft investiranno 250 milioni di dollari per semplificare gli ambienti tecnologici per il business di tutte le dimensioni, incrementare la produttività e tagliare i costi.

In base all’ accordo , definito strategico, le due aziende potranno: costruire soluzioni su modelli dalla infrastruttura-alle-applicazioni di prossima generazione; eliminare la complessità della gestione IT e automatizzare i processi manuale per ridurre i costi; evoluzione del cloud computing, accelerando l’implementazione di applicazioni.

HP e Microsoft collaboreranno sulla piattaforma Windows Azure , con l’offerta di servizi di HP e Microsoft; Microsoft continuerà ad investire in hardware targato HP per l’infrastruttura Windows Azure.

HP e Microsoft collaboreranno su una engineering road map per le macchine di gestione dati; soluzioni applicative convergenti e preparate in pacchetti; offerte complete di virtualizzazione; e tool di gestione integrati.

Verranno migliorate affidabilità, disponibilità e prestazioni delle applicazioni per sistemi business come Microsoft Exchange Server e Microsoft SQL Server, creando un ambiente “macchina” ottimizzato nel profondo.

La tabella di marcia che comprende “dati tecnici di gestione per le macchine” ed altri strumenti di gestione aziendale, coinvolgerà anche HP Insight Software, HP Business Technology Optimization e Microsoft System Center con Microsoft Hyper-V Server, mentre gli utenti enterprise usano una unified management solution per automaizzare lo sviluppo di applicazioni attraverso il monitoraggio infrastructure-to-application.

Di’ la tua in Blog Cafè: HP e Microsoft, patto di ferro triennale

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore