Hp entra nel mercato Ultrabook e lancia un laptop 3D

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Anche Hp lancia il suo Ultrabook: Hp Folio 13, super sottile e da 900 dollari. Envy 3D aggiorna la gamma notebook

Dopo aver abbandonato il progetto di spin off della divisione Pc, Hp fa il suo ingresso nel nuovo segmento Laptop: gli Ultrabook, notebook iper sottili, avvio instantaneo, batteria che dura un’intera giornata e prezzo competitivo. Dal 7 dicembre HP Folio sarà a scaffale: con schermo da  13.3 pollici, 1.5 Kg di peso e spesso appena 0.7 pollici (18 mm). Prezzo del primo Ultrabook di Hp: da 900 dollari.

Gli Ultrabook sono un’idea di Intel per rendere i laptop Windows competitivi con i MacBook Air: hanno già lanciato laptop di questa categoria Toshiba e Asus (con Zenbook), mentre Dell lancerà il suo Ultrabook a gennaio. Hp Folio è dedicato agli utenti consumer e business, ed include una porta ethernet per gli hotel senza connessioni WiFi. Equipaggiato con processore Core i5-2467M, 4GB di RAM, batteria a 6 celle e tecnologia HP CoolSense, affida la connettività a HDMI, Ethernet, USB 2.0 e 3.0 e memory card.

Folio fa parte dell’upgrade Pc di Hp, dopo l’annuncio, da parte del nuovo Ceo Meg Whitman, di non cedere la divisione Pc, una divisione da 41 miliardi di dollari all’anno. Lo spinoff era stato deciso dal precedente Leo Apotheker, prima che venisse licenziato e sostituito da Whitman, ex Ceo di eBay.

Hp aggiorna la gamma notebook con Envy 15, 17 e Envy 3D. Envy 3D è un notebook con schermo da 17 pollici, e supporta l’audio Beats By Dre e la grafica 3D. I prezzi di Envy 15, 17 e 3D 17 partono, rispettivamente, da 1.100 dollari, 1,250 dollari e 1.600 dollari.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore