Hp fa il cambio di stagione nella gamma Personal computer

LaptopMobility

Hp rinnova i notebook consumer della famiglia Pavilion con tre nuovi modelli, ma pensa anche alle workstation della seria Z. Forte l’accento sul design

L’accento della nuova offerta consumer di HP, oggi, è sul design (senza niente togliere alla tecnologia). I rinnovati notebook della famiglia Pavilion– i modell i dv2, dv6 e dv7 – vestono infatti due finiture Imprint: Moonlight, bianca con striature grigie, ed Espresso, cioé nero lucida con motivi circolari simili alle bolle. Oltre ad essere dotati di comandi “magical chrome”, che si illuminano e diventano completamente interattivi all’accensione.

Ma appunto, senza niente togliere alla tecnologia,l’intera offerta di notebook consumer HP vanta i più recenti processori AMD e Intel e schede grafiche NVIDIA e ATI.

Tra i Pavilion, fiore all’occhiello della nuova gamma è la serie dv2, che integra numerose funzionalità entertainment a prezzo competitivo. Con un peso di soli 1,7kg e uno spessore pari a meno di 2,4cm, il modello è dotato del nuovo processore AMD Athlon Neo MV-40 (1.6GHz), di scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 3410 e tecnologia HP ProtectSmart Hard Drive Protection.

HP Pavilion serie dv6 vanta invece un display da 15.6” in formato 16:9, ha 4GB di memoria e sintonizzatore TV analogico/digitale.

Dotato di uno schermo LED da 17.3” in formato 16:9, HP Pavilion serie dv7 monta processori Intel Core2Duo, scheda grafica ATI Radeon HD4650 (1024 MB dedicati), 4GB di memoria, fino a 500GB di hard disk e TV tuner digitale.D edicato alla sostituzione desktop, invece,

il

nuovo notebok HP HDX, .

I prodotti, disponibili da maggio, avranno prezzi a partire da 599,00 (HP Pavilion serie dv2) fino a 1.988 euro per il notebook HP HDX18-1280.

Per non pensare solo al mondo consumer, Hp ha presentato

nuove workstation “Z” con i chip Intel Xeon Nehalem:HP Z800, HP Z600 e HP Z400. Una linea dal design totalmente modulare, in cui i componenti scorrono ordinatamente in un ambiente privo di cavi garantendo maggiore facilità d’uso. La parte esterna è caratterizzata da un rivestimento in alluminio spazzolato liscio e aerodinamico, ispirato dall’azienda del design automobilistico e industriale BMW Group DesignworksUSA.

Ecco i prezzi (Iva inclusa): la workstation HP Z800 da 1.699,00 euro; la workstation HP Z600 da 1.399,00 euro; la workstation HP Z400 da 1.100,00 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore