NOVITA’- Hp Folio 13, l’Ultrabook per il business

LaptopMobilityWorkspace

HP lancia il primo Ultrabook per gli utenti business. Il nuovo HP Folio 13 racchiude una batteria dalla durata più elevata, in un design leggero e molto sottile

Con un’autonomia di 9,5 ore, Hp entra nel mercato degli Ultrabook. Il nuovo HP Folio 13 è un Ultrabook che promette una batteria dalla durata più elevata, racchiuso in un design leggero e ultra sottile. Chi lavora in mobilità non deve portare con sé l’alimentatore del notebook per continue ricariche, mentre l’elevato numero di porte USB disponibili previene  la necessità di ulteriori accessori.

Sottile (meno di 18 mm di spessore), dotato di schermo ultrasottile BrightView ad alta definizione (HD) da 13,3 pollici, HP Folio 13 è leggero: pesa solo 1,5 kg. HP Folio 13 è equipaggiato con chip Intel Core di ultima generazione e supporta la tecnologia Intel Rapid Start, che riduce i consumi energetici quando Folio 13 non è in uso e accelera i tempi di riavvio dallo stand-by, garantendo risparmio di tempo e maggiore durata delle batterie.

Dotato di tastiera retroilluminata, dispone di una vasta gamma di porte – tra cui RJ-45 e USB 3.0 – consentendo flessibilità di connessione dei dispositivi necessari agli utenti. Per assicurare tempi di risposta minori e affidabilità, sono disponibili anche dischi SSD (Solid State Drive) con 128 GB di capacità. Il chip TPM Embedded Security protegge i dati contenuti nelle email e le informazioni sul disco rigido, blindando l’Ultrabook sotto il profilo della sicurezza.

Inoltre HP CoolSense ottimizza il raffreddamento del notebook, mentre HP Imagepad supporta gesture multitouch avanzato. La webcam HP TrueVision HD mostra immagini in alta definizione, e fra le funzionalità aggiuntive spicca anche Dolby Advanced Audio. HP Folio 13 sarà in commercio dalla metà di gennaio al prezzo di 899 euro (Iva esclusa).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore