HP gioca la carta dell’alta definizione

Aziende

Hewlett-Packard ha presentato al Ces 2008 la sua linea di prodotti e servizi che dovrebbero facilitare e favorire l’utilizzo dei dispositivi digitali in alta definizione

Hewlett-Packard ha presentato al Ces 2008 la sua linea di prodotti e servizi che dovrebbero facilitare e favorire l’utilizzo dei dispositivi digitali in alta definizione.

HP ha compiuto un considerevole sforzo per sviluppare soluzioni digitali in grado di facilitare l’utilizzo delle tecnologie e dei dispositivi HD” e questo impegno è destinato a proseguire anche in futuro. Questo in sintesi il pensiero di Todd Bradley, Executive Vice president Personal Systems Group di HP, espresso nella prima giornata del CES 2008.

Tra le novità, secondo questa linea di indirizzo, merita certamente una segnalazione Upline (frutto della recente acquisizione di Opelin e attivo da Marzo 2008) un servizio che permette alle persone di memorizzare e condividere i contenuti multimediali semplicemente utilizzando la propria connessione Web. Ma la nuova lineup di HP prevede anche nuovi PC e una serie di nuovi prodotti della linea MediaSmart (TV e MediaSmart Receiver per la condivisione dei contenuti in rete). Grazie al Receiver è più semplice aggregare i contenuti digitali da diversi PC,accedere alle foto, e ai film con il televisore HD (tutti i nuovi modelli HP inoltre supporteranno la tecnologia MediaSmart). Tra le novità PC segnaliamo il notebook HP Pavilion tx 2000 per l’intrattenimento digitale, dotato di touchscreen resistivo e del software HP QuickPlay che offre una serie di opzioni per le riproduzioni multimediali, premendo semplicemente un pulsante. Il Tx2000 dovrebbe essere già disponibile da oggi, almeno per il mercato americano,a 1.200 dollar i. Al debutto anche nuovi modelli per la linea HP Pavilion Slimline s3300 con riproduttore Blu-ray e HD-DVD, sintonizzatore TV e scheda grafica GeForce 8500 con uscita HDMI, l’ingombro di questo PC è di circa un terzo di quello di un desktop normale e quindi particolarmente adatto per la casa.

Leggi altre notizie che riguardano il Ces 2008 in Blog eventi

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore