HP iPaq Glisten Oled e touchscreen si tuffa nel mercato smartphone

Mobility

Hp rinnova la gamma iPaq con il touchscreen e lo schermo Oled. HP iPaq Glisten, equipaggiato con Windows Mobile 6.5, Wi-Fi e Gps, è destinato all’ambito business

HP ritorna nel mercato dei dispositivi mobili con un nuovo iPaq: Hp lancia con At&t il touchscreen Hp iPaq Glisten . Dopo l’ingresso di Dell nel mercato smartphone cinese con Mini 3i equipaggiato con Google Android (detto oPhone), Hp rinnova la gamma iPaq con il touchscreen, che ha fatto la fortuna di Apple iPhone e dutti gli altri anti iPhone. HP iPaq Glisten è dedicato all’ambito business.

Ma HP iPaq Glisten ha una marcia in più: è dotato infatti di first uno schermo a mattrice attiva Oled (organic LED). Per la piattaforma, Hp scommette su Microsoft: il nuovo device Oled e touch è equipaggiato con Windows Mobile 6.5, ed è corredato di una tastiera full Qwerty e di una fotocamera da 3.1 Megapixe l.

Con interfaccia touch-friendly, da sfiorare con le dita, è ideale per l’e-mail mobile, supporta il Wi-Fi e GPS, e potrà connettersi con i 20mila hot spot di At& t.

Inoltre il nuovo iPaq permetterà agki utenti di gestire liste di contatti singoli e sincronizzarli,senza fili o no, con il Pc, usando un account di posta elettronica supportato e una Inbox integrata in grado di fornire il sommario delle email, chiamate e Sms testuali recenti.

HP iPaq Glisten arriverà a scaffale nelle prossime settimane al prezzo di 229.99dollari. Ma la sfida a Rim Blackberry e Apple iPhone, non sarà una passeggiata neanche per Hp. Il Blackberry detiene il 50% del mercato Usa e l’iPhone il 25% (fonte: Canalys): Hp dovrà lottare per farsi largo fra gli smartphone touch.

Leggi l’ANALISI: L’attacco dei Pc agli smartphone

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore