Hp lancerà il tablet TouchPad con WebOs in aprile

AziendeMarketing
Hp TouchPad con WebOs

Il tablet di Hp, con la rinnovata piattaforma WebOs, potrebbe arrivare sul mercato prima dell’estate. In video le principali caratteristiche di Hp TouchPad

Presentato in un evento prima del Mobile World Congress 2011, il tablet Hp TouchPad con WebOs debutterà in aprile. Così riportano indiscrezioni provenienti dall’Asia. Hp TouchPad ha uno schermo touch capacitivo poco inferiore a dieci pollici con risoluzione 1.024×768 pixel. Lo spessore è relativamente ridotto 13mm, mentre il peso si aggira sui 750 grammi. Il TouchPad sarà disponibile con 16 Gbyte o 32Gbyte di memoria, il browser supporta Adobe Flash, e il processore è dual-core con Snapdragon da 1.2GHz. La connettività sarà, in una prima fase solo Wi-Fi, ma in seguito Hp rilascerà una seconda versione di TouchPad 3G/4G. Con TouchPad la webcam frontale da 1,3 Megapixel permette videochiamate.

Dal test condotto a Mwc Mario De Ascentiis scrive: “Restano le perplessità sulla possibilità di poter sfruttare TouchPad e Pre 3 al massimo delle loro possibilità solo abbinati tra loro, ma TouchPad e Pre 3 si sono rivelati alla prova sul campo decisamente fluidi nell’utilizzo”. Il punto di forza dei nuovi dispositivi di Hp è l’opzione interconnettività che permette all’utente del tablet di rispondere a una chiamata, vedere le notifiche del telefono e condividere l’history del browser fra device Hp ebOs (il tablet TouchPad e lo smartphone Pre3).

GUARDA: VIDEO Hp TouchPad e Pre 3 con WebOs

WebOs 2.1 su Hp TouchPad
WebOs 2.1 su Hp TouchPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore