HP lancia le Z Workstation basate su Nehalem

CloudServer

Hp ha aggiornato le Workstation con tre modelli: Z400, Z600 e, il top di gamma, Z800. Anche il rendering del film 3D Monster vs Alien, il film di animazione di Pasqua, è stato realizzato grazie alle Workstation Z

Il lancio delle nuove Workstation segue a ruota il debutto dei processor i Xeon Nehalem di Intel .

HP aggiorna le Z Workstation basate su Nehalem, con tre modelli: Z400, Z600 e, il top di gamma, Z800.

Il lancio della serie Z Workstation avviene con BMW Designworks (che ne ha ridisegnato il look) e DreamWorks a Los Angeles. Infatti, anche il rendering del film 3D Monster vs Alien, il film di animazione di Pasqua, è stato realizzato grazie alle Workstation Z.

Il low-end Z400 è dedicato al video editing, il modello mid-range Z600 guarda alle richieste CAD per il settore finanziario, mentre la fascia alta Z800 è destinato alle industrie petrolifere, gas o settore sanitario.

Alla presentazione di Hp, Terry Pilsner, il vice presidente di HP Workstation Research and Development, oha aperto una delle workstation per dimostrare come alcune parti (come graphics cards, fan unit e power supply) possano essere rimossesenza dover sconnettere troppi cavi. L’unità power supply è stata ridisegnata per migliorare la distribuzione di aria fredda.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore