Hp lancia Palm Pre 2 con Flash in Europa

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Debutta Palm Pre 2 di Hp a Parigi da venerdì. Web Os 2.0 promette un vero multitasking e il supporto a Adobe Flash Player 10.1 Beta

Ufficiale: come previsto, Palm Pre 2 e Web Os 2.0 sono in arrivo in Europa, in Francia da venerdì e presso Verizon prossimamente. Web Os 2.0 promette un vero multitasking e il supporto a Flash. Punti di forza di Palm Pre 2 saranno: Stacks (per organizzare le apps) Just Type, HP Synergy (collega la propria email e l’account sul social network), Exhibition (abilita gli utenti a far girare apps dedicate al Palm Touchstone Charging Dock) e il supporto a Adobe Flash Player 10.1 Beta. webOS è il software rilevato da Hp per 1.2 miliardi di dollari acquisendo Palm.

Intanto Ari Jaaksi, l’ex capo della sezione Nokia MeeGo, è stato assunto da Hp e nominato nel ruolo di nuovo Vice Presidente Senior di WebOS a partire da novembre. Nel frattempo Hp è al lavoro non solo sul tablet (Windows Slate per il business, il PalmPad WebOs per il consumer). Microsoft ha promesso un tablet Windows 7 per Natale.

Sul fronte hardware, i dettagli non sono ancora noti tranne la conferma del chip da 1GHz e 512MB di RAM sui nuovi Pre 2, fotocamera da 5 Megapixel (LED flash, geotagging e video) e tastiera Qwerty a scorrimento. Prezzi del Palm Pre 2: 99 euro con contratto con l’operatore, 449 euro senza contratto.

Palm Pre 2 con WebOs sbarca in Europa
Palm Pre 2 con WebOs sbarca in Europa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore