HP lancia Smart Office, una nuova iniziativa integrata per le PMI

Management

La compagnia investirà 750 milioni di dollari a livello mondiale.

HP annuncia Smart Office, un nuovo programma che integra soluzioni complete, servizi di supporto e competenze tecnologiche per soddisfare le esigenze specifiche delle aziende di piccole e medie dimensioni. «Il mercato delle PMI è strategico per HP e genera un fatturato annuo complessivo di oltre 21 miliardi di dollari. Vogliamo consolidare la nostra leadership diventando il partner tecnologico di riferimento per tutte le PMI», ha commentato Carly Fiorina, chairman e chief executive officer, HP. «HP ha previsto per Smart Office un investimento di 750 milioni di dollari, suddivisi in progetti di ricerca e sviluppo, attività di marketing e supporto alle vendite». Smart Office si basa su tre principi guida: offrire al cliente le giuste competenze la presenza globale di HP e la rete capillare dei Business Partner assicurano il giusto bilanciamento di conoscenze ed esperienza per sviluppare soluzioni più adatte a migliorare concretamente il business delle aziende; offrire al cliente la tecnologia più efficac HP vanta una gamma completa di offerta (infrastruttura IT, PC, dispositivi printing and imaging), che mette a disposizione del cliente prodotti innovativi, soluzioni affidabili ed integrate; semplificare l’acquisto e la gestione dell’infrastruttura tecnologica HP aiuta le PMI ad ottenere il massimo vantaggio dalla tecnologia attraverso servizi di supporto e finanziamenti che facilitano l’adozione e il mantenimento delle soluzioni IT. Per assicurare ad ogni cliente le giuste soluzioni e il miglior supporto sul territorio, HP ha sviluppato PartnerONE, il programma di canale che supporta i Business Partner nella costruzione di un know-how specifico per la piccola e media impresa. Il valore dei Partner HP risiede infatti nella capacità di offrire le migliori competenze tecniche e commerciali per sviluppare le proposte più adatte alle necessità del cliente, semplificando il più possibile i processi di selezione, acquisto e gestione della tecnologia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore