HP OMEN, nel nome il destino dei pc per i gamer

PCWorkspace
0 3 Non ci sono commenti

HP OMEN è il nome della nuova gamma di pc e laptop per il gaming di HP Inc. Potenza e flessibilità di configurazione i punti di forza, insieme al design rinnovato con l’utilizzo di materiali di pregio

Come si fa a resistere e non notarlo? Non si può. HP Inc. ha scelto di chiamare la nuova gamma di computer per il gaming OMEN. Nome omen dicevano i latini, e allora vedremo quale sarà il destino di questa famiglia. HP OMEN (destino) è infatti l’etichetta che qualificherà tutto il portafoglio dei computer per giocare, un segmento che, in tempi di crisi – grave crisi – dei laptop e dei pc tradizionali, può fare tirare boccate di ossigeno ai vendor. Si sa come i gamer abbiano il portafoglio ben largo quando si tratta di disporre di potenza a go-go e quindi quanto possa essere questa una tipologia di computer che consente di marginare. Gartner non a caso indica proprio nei laptop di fascia alta per i giocatori incalliti una delle possibilità per tamponare il calo delle vendite.

HP Inc. inaugura la nuova serie con tre computer e un look completamente nuovo. I due laptop OMEN sono offerti con diagonali da 15,6 e 17,3 pollici e risoluzione full-hd, l’audio è fornito da Bang & Olufsen con tecnologia HP Audio Boost. Fattore chiave in questa proposta è comunque la potenza, con un sistema di raffreddamento all’altezza.

HP Omen 17pollici
HP Omen, laptop con diagonale da 17 pollici

E allora ecco la modulazione dell’offerta con storage SSD PCIe fino a 512 Gbyte o 2 Tbyte per opzioni di storage singole, oppure anche 2 Tbyte di HDD e SSHD da 128 Gbyte quando si sceglie l’opzione dual-storage, e allora ecco il comparto grafico equipaggiato – nella proposta desktop – con Nvidia GeForce GTX 1080 Founder Edition (oppure AMD Radeon R9 390X), la cpu Intel Core i7-6700K e anche il raffreddamento opzionale a liquido. Nella soluzione HP Omen desktop si possono avere a disposizione fino a 32 Gbyte di RAM e diventano 3 i TB se si scelgono i dischi HDD.

I videogiocatori possono scegliere tra la videocamera HD WideVision oppure la soluzione Intel RealSense in modo da giocare anche interagendo con il pc tramite le gesture. Proprio nell’offerta desktop, con la possibilità di accedere comodamente all’hardware interno, HP ha messo a frutto le proprie competenze maturate nell’ambito delle workstation professionali. Alcune soluzioni si sa, vanno a fattore comune con quella famiglia di prodotti.

HP Omen Desktop
HP Omen Desktop – E’ disponibile anche con raffreddamento a liquido

HP sottolinea come punto di forza nella nuova proposta HP OMEN la possibilità di configurare a piacere una serie di parametri, per disporre effettivamente del computer di cui si ha bisogno. Sarà un vero terreno di prova questo, nel confronto con la proposta di altri vendor.

HP OMEN laptop con diagonale da 15,6 pollici è già disponibile in Emea a partire da 1299 euro. arriva tra circa 15gg la soluzione con diagonale da 17,3 pollici a un prezzo iniziale di 1399 euro. Invece il desktop HP Omen arriverà a luglio con un prezzo a partire da 1099 euro. Chi trascorre l’estate a casa a giocare ha una possibilità di scelta in più.

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore