Hp porta la musica sul desktop a 9,99 euro al mese

AccessoriWorkspace

Il servizio di download musicale di Hewlett-Packard è disponibile anche in Italia: MusicStation è precaricato su 16 modelli di Pc Hp

Come preannunciato , Hewlett-Packard sposa la musica di Omnifone, per lanciare la sfida a Apple iTunes nel mercato Pc. Non si tratta di una sfida musicale su un player musicale, bensì sul desktop del Pc.

Il servizio MusicStation è precaricato su 16 modelli di Pc HP in Gran Bretagna, Francia, Germania, Italia, Spagna, Svezia, Svizzera, Olanda, Belgio e Austria. MusicStation Desktop sposerà il Drm e distribuirà file Wma.

I primi 14 giorni sono gratis ed è possibile tenere dieci brani al mese, il servizio costerà 9,99 euro al mese. MusicStation vuole competere con iTunes e Spotify.

Acer è il primo vendor al mondo nel mercato Pc. Per la musica digitale è l’occasione per allargare ancora il mercato della musica digitale, che, secondo il settimo rapporto Ifpi , è cresciuto nel 2009 del 12%: oggi un quarto dei ricavi dell’intero mercato musicale arriva dalla musica digitale.

Leggi anche: MusicDna, arrivano i file Mp3 deluxe

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore