Hp prepara nuovi smartphone e phablet nel 2014

AziendeMarketing
Hp ha in cantiere smartphone da 6 pollici e phablet da 7 pollici per i mercati emergenti
0 0 Non ci sono commenti

Hp ha in cantiere smartphone da 6 pollici e phablets da 7 pollici dedicati ai mercati emergenti

Hp si ritufferà nel mercato smartphone. Il secondo vendor del mercato Pc globale, tuttora primo vendor in Europa, ha in cantiere smartphone da 6 pollici e phablet da 7 pollici dedicati ai mercati emergenti. Secondo The Information, i dispositivi mobili di Hp, pensati per Brics e mercati emergenti, costeranno fra i 200 e i 250 dollari senza operatori.

La seconda volta di HP nel mercato smartphone avviene dopo l’addio a WebOs, frutto dell’acquisizione di Palm. Ma dopo la frettolosa acquisizione del 2010, Hp staccò la spina ai tablet e smartphone Web Os nel 2011.  Già a settembre 2012 il CEO di Hp Meg Whitman aveva dichiarato l’interesse di Hp per un re-ingresso nel mercato smartphone. Questa volta vedremo se alle speculazioni, seguiranno i fatti.

Il 2013 è confermato come l’anno nero dei Pc. La società danalisi IDC stima che l’anno si chiuderà con un crollo record del 10,1%, peggio del -9,7% precedentemente atteso, invece il mercato smartphone ha archiviato il terzo trimestre totalizzando 211,6 milioni di unità vendute, rispetto alle 139,9 milioni di unità relative allo stesso periodo dell’anno scorso. Secondo IDC, a decollare è Windows Phone, che ha registrato un incremento a tripla cifra del 156% su base annua e si aggiudica il 3,6% di market share. Android detiene l’81% di quote del mercato smartphone, mentre iOS cala al 12,9% e BlackBerry scende all’1,7%.

Conoscete Windows Phone? Misuratevi con un Quiz!

Conosci i nuovi iPhone? Misurati con un Quiz!

Hp ha in cantiere smartphone da 6 pollici e phablet da 7 pollici per i mercati emergenti
Hp ha in cantiere smartphone da 6 pollici e phablet da 7 pollici per i mercati emergenti
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore