Hp prepara Palm Pre 2 per l’Europa

AccessoriMarketingMobilityWorkspace

Al Ces di Las Vegas Hp potrebbe lanciare lo smartphone Palm Pre 2, forse equipaggiato con Web OS 2, chip da 1 GHz e 512MB di RAM

Hp è al lavoro non solo sul tablet (Windows Slate per il business, il PalmPad WebOs per il consumer), ma ha anche già messo in cantiere il Palm Pre 2 per il mercato smartphone. Dalle prime settimane del nuovo anno, Hp, nella nuova era del Ceo Leo Apotheker, ha in programma di fare ciò che non è stato possibile per Palm: costruire un business sulla piattaforma Web OS anche con smartphone.

eWeek Europa riportava nei giorni scorsi: “Il team continuava a lavorare sul fronte smartphone, compresa una nuova versione del sistema operativo”, si tratterebbe di Web Os 2.0. Continua eWeek: “Ormai è storia che Palm aveva lanciato il suo modello Pre basato su Web Os già nel giungo 2009, proprio qualche giorno prima dell’iPhone 3GS di Apple, per essere poi travolta anche da un’ondata di smartphone Android“.

Palm aveva riprovato con i Palm Pre Plus, ma era necessaria l’acquisizione da 1,2 miliardi di dollari da parte di Hp, per rimettere la benzina nel serbatoio delle idee e ripartire. Engadget prevede un annuncio di Hp in tempi brevi, augurandosi un chip da 1GHz e 512MB di RAM sui nuovi Pre 2. La verità sarà rivelata al Ces di Las Vegas a inizio gennaio: Il Senior Vice President di HP Eric Cador ha annunciato che i primi telefoni con il nuovo WebOS 2.0 di Palm (e di HP, naturalmente) faranno la loro comparsa ai primi del 2011.

Leggi anche The Inquirer: HP prepara i suoi webOS per l’anno prossimo

Palm Pre 2 in arrivo?
Palm Pre 2 in arrivo?
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore