Hp punta sul Rfid

Aziende

Hp stima che il mercato delle tecnologie di identificazione a radiofrequenza arriverà ai 3 miliardi di dollari nel 2008

Hp ha presentato una serie di kit per integrare applicazioni e server con la tecnologia Rfid. Vera hit di questo ultimo anno, la tecnologia a radiofrequenza riscuote un sempre più vasto interesse sia per migliorare e ottimizzare le varie fasi della supply chain sia per nuove e più performanti attività di Crm. Il problema è quello di integrare questa tecnologia all’interno dei propri sistemi. La soluzione di Hp si compone di tre proposte: la prima, Rfid Discovery, intende supportare le aziende nell’identificare le necessità di business che possono richiedere l’uso della tecnologia Rfid e nel misurare l’impatto di questa sulla supply chain; la seconda, Rfid Adaptive Starter Kit, consente alle aziende di provare sul campo la nuova tecnologia, con appositi programmi di test; la terza, Rfid Readiness Assessment and Roadmap Planning, assiste le aziende nell’integrazione della tecnologia all’interno dei sistemi aziendali. Hp stima che il mercato Rfid arriverà ai 3 miliardi di dollari nel 2008e che molte aziende It lanceranno prodotti per coprire quest’area.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore