Hp ribattezza il brand Eds

Aziende

EDS cambia nome: verrà chiamata HP Enterprise Services. Nasce inoltre HP Enterprise Business. Segnali contrastanti invece sul fronte del brand Voodoo Pc

Dopo l’acquisizione di Eds da parte di Hp, parte l’operazione re-branding. EDS verrà ribattezzata HP Enterprise Services. Inoltre, HP cambierà nome anche al suo gruppo di soluzioni tecnologiche (technology solutions group): si i chiamerà HP Enterprise Business.

Nel secondo trimestre , grazie all’acquisizione di Eds, i ricavi dei servizi Hp sono cresciuti del 99%.

Un anno fa, a fine agosto, Hp completava l’ acquisizione di Eds (Electronic Data Systems) per 13,9 miliardi di dollar i.L’operazione rispecchia quanto già annunciato a metà maggio. Da allora Eds è diventata una “Hp-Company“, quindi con un certo margine di indipendenza operativa a tutela di un marchio molto ben riconosciuto, proprio come quello di Hp è rinomato nel mondo hardware It, ma Ronald Ritternmeyer, presidente e Ceo di Eds, riportA direttamente a Mark Hurd. Technology Solutions Group (Tsg) di Hp invece lasciava a Eds i servizi in outsourcing e, in parte, le proprie attività di consulenza e integrazione. Tsg si è focalizzata su server, storage e servizi come l’installazione e la progettazione di sistemi.

L’acquisizione, alla vigilia degli sconquassi a Wall Street del settembre 2008, ha causato pesanti tagli di personale e riduzioni di stipendio .

Infine giungono segnali contrastanti sul destino del brand Voodoo Pc: Cnet osserva che l’approccio di Hp con Voodoo è stato più modesto della stategia di Dell con Alienware. Hp ha svelato il Pc di fascia alta Envy , settimana scorsa, ma senza fare cenno a Voodoo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore