Hp rinnova la gamma notebook con i chip Intel Core di seconda generazione

LaptopMarketingMobilityWorkspace

Hp svela le caratteristiche demodelli Pavilion dv6 e dv7. Punti di forza: tecnologia Beats Audio di HP con quattro diffusori integrati, HP CoolSense, la webcam HP TrueVision HD e USB 3.0

Hp ha presentato la nuova gamma di PC notebook consumer, basati sulla filosofia di progettazione “MUSE”di HP (Mobility, Usability Sensory Appeal and Experience), ma soprattutto con i chip Intel Core di seconda generazione.
La filosofia “MUSE” prevede per il 2011 l’introduzione di caratteristiche come Beats Audio HP CoolSense (non solo sul modello sviluppato in collaborazione con Dr. Dre), la webcam HP TrueVision HD e SimplePass, oltre a nuovi materiali e nuovi colori.

Si parte con i nuovi PC notebook Pavilion possono inoltre essere personalizzati scegliendo tra 17 sfondi esclusivi disegnati da sei celebri artisti, disponibili per il download anche dalla pagina Facebook di HP US.
In finiture lucide e in metallo, i notebook puntano sull’esperienza di intrattenimento: le funzionalità audio sono sofisticate, la sicurezza integrata e la tecnologia di raffreddamento è evoluta. Nella linea ridisegnata di PC notebook HP Pavilion, i modelli Pavilion dv6 e dv7 sfruttano elementi di design della linea ENVY, come le finiture in metallo e la  tecnologia Beats Audio di HP con quattro diffusori integrati. I notebook includono inoltre la tecnologia HP CoolSense, la webcam HP TrueVision HD e USB 3.0.

La tecnologia Beats Audio, unita ai quattro diffusori, assicura un suono pieno e vivido. Dr. Dre e Jimmy Iovine hanno personalizzato e applicato il caratteristico stile sonoro di Beats a tutte le gamme premium di notebook e desktop HP, per offrire un’esperienza audio  migliore durante la riproduzione di musica e audio in cuffia o con gli speaker ottimizzati integrati. Il modello Pavilion dv7 include anche un subwoofer, per un suono ancora più profondo e potente.
La tecnologia HP CoolSense combina hardware avanzato e software di raffreddamento intelligente per ridurre la temperatura interna del notebook. I livelli di raffreddamento vengono adeguati automaticamente in base all’utilizzo e alla esigenze. I modelli Pavilion dv6 e dv7 includono schermi BrightView ad alta definizione (HD) con diagonale rispettivamente di 15,6 pollici e 17,3 pollici e sono disponibili con un lettore Blu-ray integrato (opzionale) e una webcam integrata HP TrueVision HD, per video chat nitide e definite anche in condizioni di scarsa illuminazione.
Sono disponibili con i processori Intel Core di seconda generazione e le  schede grafiche AMD Radeon HD6000M. I notebook includono fino a 1 terabyte (TB) di storage per il Pavilion dv6 e fino a 2 TB per il Pavilion dv7.
I modelli Pavilion dv6 e dv7 sono inoltre dotati di HP SimplePass, un insieme di tecnologie hardware e software che non solo gestiscono l’accesso ai notebook ma proteggono anche i dati del computer e la privacy dell’utente. Tutti i notebook HP Pavilion serie dv includono inoltre HP ProtectSmart, che blocca il disco rigido per proteggere foto, musica e dati in caso di caduta accidentale del notebook.

Prezzi (Iva inclusa): HP Pavilion dv6 sarà disponibile da maggio, a partire da 599 euro. HP Pavilion dv7 sarà a scaffale sempre da maggio, a partire da 799 euro. HP Pavilion g6 e sarà disponibile da maggio, a partire rispettivamente da 449.

Il produttore assicura che non ci saranno problemi nelle consegne, perché il ritardo di Intel per i processori di seconda generazione, è stato colmato consegnando i chip invece che via nave, tramite trasporto aereo.

In arrivo anche nuovi netbook, ma secondo le richieste del mercato la cui attenzione in questo momento è indubbiamente focalizzata in modo diverso.

Hp rinnova i notebook con Intel Core di seconda generazione
Hp rinnova i notebook con Intel Core di seconda generazione
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore