Hp ripensa il design

Stampanti e perifericheWorkspace

Design ed ergonomia dei prodotti devono rispondere a specifiche esigenze di
facilità d’uso e innovazione. Hp sta creando un look comune per i suoi prodotti.

Facilità d’uso e innovazione, con un design che richiami in modo deciso il marchio stesso dell’azienda. Un look comune, ma anche un approccio e un feeling che sia presente nell’intera offerta. Questo è ciò a cui sta pensando Hp, che sta ricreando questo nuovo modo di essere in tutti i suoi prodotti, dalle stampanti ai blade server. Il design è tipicamente associato al mercato consumer, ma, afferma ora Hp, svolge un ruolo importante anche all’interno del settore enterprise. Anche perché un design all’insegna della semplicità e facilmente comprensibile a tutti, riduce i costi operativi e le spese di formazione e aggiornamento dei propri dipendenti. La nuova filosofia Hp rientra in un più ampio programma chiamato One Voice, che ha visto la luce per la prima volta dopo la fusione con Compaq, quando l’azienda voleva creare un unico brand e un’unica strategia per i due marchi. Ora l’impegno è creare una filosofia del design per tutti gli altri prodotti.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore