"Hp Shop": rivenditori targati e con vetrina

Aziende

Con un nuovo programma dedicato ai rivenditori Ict orientati a professionisti e Pmi, Hp conta di presidiare meglio il territorio offrendo vantaggi alla clientela

Lo hanno chiamato “Hp Shop”, il programma pensato per i rivenditori Ict che dispongono di un punto vendita con vetrina e desiderano arricchire la propria offerta con prodotti e soluzioni Hp. Attraverso l’iniziativa si vuole raggiungere in modo puntuale i professionisti e le piccole imprese distribuite sul territorio, costruendo una rete di rivenditori di prossimità in grado di proporre ai clienti il miglior supporto e le soluzioni più adatte alle loro necessità specifiche. La presenza di un punto vendita con accesso libero, espositori e materiali Hp, consente di toccare con mano i prodotti e le soluzioni, approfondendo caratteristiche e benefici. Il valore del programma sta nel fatto di mettere a disposizione una rete di rivenditori capaci di offrire migliori competenze e di semplificare i processi di selezione, acquisto e gestione delle tecnologie It.

“I professionisti e le Pmi sono uno dei segmenti più interessanti del mercato italiano ma, per coglierne appieno tutte le opportunità, è necessario conoscere da vicino il territorio e le problematiche dei singoli cliente – spiega Alessandra Brambilla, direttore solution partner organization di Hp Italia -. Con questo programma supportiamo i rivenditori, sviluppando insieme un rapporto continuo e un piano di attività di marketing e vendita. Oggi hanno aderito al programma più di 100 rivenditori, ma dovrebbero diventare 250 entro la fine dell’anno”.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore