Hp si espande nel mercato mobile

Aziende

Hewlett-Packard ha dichiarato che il 2005 sarà l’anno della mobilità. Ecco nuovi notebook, smartphone, servizi wireless e molto altro ancora

Hp ha presentato le strategie per il nuovo anno, tutte all’insegna della mobilità. Il mercato

mobile presto si espanderà non solo nel segmento business, dove già si sta radicando, ma anche nel segmento consumer. Le nuove strategie di Hewlett-Packard nel mercato mobile sono state svelate a HP Mobility Summit: la tecnologia verrà presentata in varie prospettive, digitale, mobile, virtuale e personale. Ecco quindi le principali novità di Hp nel comparto: innanzitutto un’ampliamento del portafoglio Smart Office con nuove soluzioni mobili e wireless; un HP-hosted Microsoft Exchange email, dedicato a chi Exchange risulti troppo costoso o complesso; un servizio di wireless LAN, destinato per aziende medio-piccole; un sistema di stampa mobile per Pocket Pc, per stampare da palmari come l’iPaq di Hp. E infine Hp ha in progetto l’introduzione di cinque serie di nuovi notebook, uno smartphone che integrerà Pda con telefonino cellulare, e un’iniziativa, detta Mobile Forms, a firma congiunta Hp e Nokia.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore