Hp, sicurezza totale per gli ambienti di storage

CloudManagementServerSicurezzaSoluzioni per la sicurezza

Nuovi annunci ampliano la gamma delle soluzioni Secure Advantage

Da poco meno di un anno HP ha riorganizzato le sue attività relative alla sicurezza, prodotti e servizi, attorno al brand Secure Advantage che comprende strumenti integrati per le reti e i dati e applicazioni per la gestione della compliance. A partire da quest’anno Hp ha individuato diverse aree chiave di espansione di queste attività: gestione delle chiavi di encryption, sicurezza delle attività di virtualizzazione e servizi.

Le piu recenti novità della linea Secure Advantage riguardano un director per ambienti San, un kit di crittografia per librerie a nastro, appliance di gestione delle chiavi di encryption e un strumento di analisi della sicurezza online.

Il director Mds 9000 C-Series di derivazione Cisco mette al sicuro i dati immagazzinati sulle unità a nastro e sulle Vtl in un ambiente di Storage Area Network attraverso la funzione Storage Media Encryption che gestisce codifica e chiavi relative per i lettori a nastro di vecchio tipo.

Un kit di encryption per nastri Lto-4 nella linea Storageworks è stato progettato appositamente per lavorare con le librerie a nastro di quel formato. I dati sui nastri vengono crittografati per proteggere i dati in caso di furto o smarrimento. Per le attività di auditing legale il Secure Key Manager della linea Storageworks è stato arricchito di una soluzione per la compliance delle unità che utilizzano la tecnologia nastro Lto-4.

Infine HP ha reso disponibile sul sito uno strumento software che consente gratuitamente agli utenti che rilevare le vulnerabilità dello storage più critiche per la privacy e la protezione dei dati sensibili.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore