Hp Slate Pc, Dell Mini 5, i Tablet di Lenovo e Toshiba: tutti contro iPad

LaptopMobility

La carica degli anti iPad arriverà sul mercato con Slate Pc, ibridi e Tablet per contrastare la discesa in campo di Apple. Ecco chi sono i principali concorrenti di iPad

A rivaleggiare contro iPad , stanno per scendere in campo tutti i big del mercato Pc. Ecco i principali concorrenti che iPad dovrà affrontare.

Lenovo ha presentato al Ces il Tablet ThinkPad X201 con schermo da 12.1 pollici, con sistema operativo f Windows 7 (o a scelta Windows XP), processore Intel Core i5 o Core i7: prezzo a partire da 1,199 dollari. Lenovo a gennaio ha anche svelato IdeaPad U1 , un notebook ibrido, tra il portatile clamshell e lo Slate Tablet multi-touch.

Dell sta preparando Dell Mini 5 , dotato di processore Snapdragon da 1GHz, focalizzato sulla riproduzione video, completo di Wi-Fi, slot per SIM 3G e una batteria da 1,530mAh. Ha due slot per scheda microSD: uno a disposizione dell’utente e l’altro, probabilmente, per tenerci Android. Inoltre sarà corredato di Bluetooth, schermo multitouch da 5 pollici, videocamera da 5 megapixel e rifiniture in plastica.

Toshiba ha presentato JournE Touch , un home multimedia tablet portatile, wireless, con schermo touch da 7 pollici (17,78 cm) che funziona come centro di comunicazione ed infotainment per tutte le funzioni domestiche (in commercio nel quarto trimestre).

Ovviamente tra i principali concorrenti a iPad non mancheranno Hp Slate Pc (con Windows 7) e forse, prima o poi, il misterioso Microsoft Courier . Del resto, anche Bill Gates ha detto che iPhone è bello, ma iPad non lo convince .

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore