Hp svela il multi-touch su Tablet Pc

LaptopMobility

Dopo aver portato il touchscreen in salotto, Hp mette la superficie che si sfiora con un dito su un portatile: il TouchSmart tx2 sfida Latitude XT di Dell e il Portégé M700 di Toshiba

Apple iPhone ha reso il touchscreen di massa, Hp ora vuole portare il multi-touch sui portatili. Dopo aver deciso di riservare il brand Hp alla fascia alta di mercato, Hp scommette sul multi-touch. Hp ha tolto i veli al multi-touch su Tablet Pc: il TouchSmart tx2 è in grado di riconoscere una grande varietà di gest i, in stile iPhone (per ruotare foto, zoomare eccetera), ed è un notebook da 12 pollici convertibile o, all’occorrenza, un Tablet Pc. Il multi-touch è però esclusiva di MediaSmart, mentre Windows continua a funzionare con un solo dito o stilo.

Equipaggiato con chip dual core Athlon X2 o Turion X2 di Amd, il TouchSmart tx2 di Hp è WiFi e sfida Latitude XT di Dell e il Portégé M700 di Toshiba.

Già a fine settembre, HP ha proposto per il prossimo Natale il nuovo PC touchscreen HP TouchSmart IQ800, dopo il modello HP TouchSmart IQ500, dedicato all’home theatre con schermo ad alta risoluzione (1900×1200) da 25.5”, drive Blu-ray, sintonizzatore TV e un kit opzionale per il montaggio a parete.

Infine, sempre in tema di touchscreen, sebra che Hp abbia in cantiere un anti iPhone : ma di più ancora non è lecito sapere.

Guarda VIDEO TEST: HP TouchSmart IQ500.it (prima parte)

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore