HP svela Print 2.0

Stampanti e perifericheWorkspace

La nuova strategia per la stampa di contenuti online e la nuova HP Color
LaserJet CP350

In occasione dell’annuale HP Imaging and Printing Conference tenutasi recentemente a New York, Vyomesh Joshi ? Executive Vice President, Imaging and Printing Group di HP – ha annunciato Print 2.0, la nuova strategia dedicata alla stampa di contenuti Web per utilizzo privato e professionale. La nuova strategia comprende nuovi servizi, tool, applicazioni enterprise e tecnologie per la stampa web-based. HP ha illustrato la nuova strategia finalizzata ad acquisire una fetta importante dei 53.000 trilioni di pagine che, solo nel 2010, si stima saranno stampate dal web, e cogliere pertanto un’opportunità del valore di oltre 296 miliardi di dollari. I tre obiettivi principali della strategia HP Print 2.0 saranno: semplificare la stampa dal Web, come blog e siti di viaggi, e fornire agli spazi on-line nuovi strumenti per la stampa; potenziare le piattaforme HP per la creazione e la pubblicazione di contenuti digitali (come Snapfish e Logoworks) per la fruizione da parte di utenti privati ed enterprise; offrire una piattaforma per la stampa digitale che incrementi la produttività e diminuisca i costi della stampa commerciale in elevate tirature. HP annuncia inoltre l’introduzione di nuove applicazioni e servizi all’interno dell’offerta IPG. Quasi la metà (48%) delle stampe realizzate in casa deriva da contenuti Internet. HP ha lavorato ad esempio con ViaMichelin, principale provider di mappe in Europa, il cui servizio online riceve mensilmente 28 milioni di visite. Grazie al supporto di HP, il sito Web di ViaMichelin fornisce agli utenti capacità ottimizzate per la stampa delle mappe in grado di assicurare una migliore corrispondenza fra ciò che si vede a schermo e ciò che appare sulla pagina stampat a. HP ha inoltre collaborato con un’altra società di software e nei servizi ? SixApart Ltd. ? creatrice di Movable Type: Il plug-in per la stampa dei blog offerto da Movable Type è attualmente rilasciato nella versione beta e la disponibilità è prevista a partire dal 29 giugno all’indirizzo www.sixapart.com/pronet/plugins . HP ha inoltre in programma il lancio di Tabblo Print Toolkit, uno strumento integrato per i siti Web con relativo Web service che offrirà ai web designer l’opportunità di inserire la funzione di stampa nei siti nuovi e già esistenti: la disponibilità di Tabblo Print Toolkit è prevista a partire dal 29 giugno all’indirizzo developer.tabblo.com. HP ha inoltre lanciato quattro nuovi HP Managed Print Service per i clienti enterprise che, offrendo una gestire ottimizzata degli ambienti di stampa e imaging, permettono di migliorare i risultati di business. A seguito del successo di HP Color Printing Center ( www.hp.com/go/color ), HP ha arricchito la gamma di strumenti per la produzione di marketing a disposizione delle PMI, con l’introduzione del nuovo software HP In-House Marketing Resource Center. La nuova HP Color LaserJet CP3505 è la prima stampante dotata di questi strumenti e risorse, a scaffale con prezzo compreso fra 697 e 1.444,00 euro. Grazie al supporto di grafici esperti, HP Logoworks offre oggi agli utenti della soluzione Office Depot ?Design, Print & Ship Depot? una nuova serie di servizi per la progettazione di confezioni personalizzate con il logo aziendale, biglietti da visita, carta da lettera e siti Web.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore