HP svela Pro Tablet 608 con Windows 10

Dispositivi mobiliMobility
HP Pro Tablet 608 è un tablet per Windows 10
1 0 Non ci sono commenti

HP Pro Tablet 608 è un tablet di fascia business con Windows 10. Uno dei punti di forza è la porta USB Type-C, che offre trasferimento dati ad alta velocità e ricarica rapida della batteria

Windows 10 è sulla rampa di lancio – dal 29 luglio – e HP svela Pro Tablet 608, un tablet di fascia business con Windows 10HP Pro Tablet 608 sarà disponibile in Europa da luglio, ma il tablet da 8 pollici è già pronto per Windows 10.

HP Pro Tablet 608 è un tablet per Windows 10
HP Pro Tablet 608 è un tablet per Windows 10

Il mini tablet per il business vanta supporto audio per l’assistente vocale (e digitale) Cortana e le videoconferenze, funzionalità di sicurezza e promette otto ore di autonomia.

HP Pro Tablet 608 ha uno schermo da 8 pollici con risoluzione da 2048×1536 pixel, è dotato di processore quad-core Intel Cherry Trail Atom Z8500, 4GB di memoria e 128GB storage di solid state disk (Ssd).

HP Pro Tablet 608
HP Pro Tablet 608

Pesa 450 grammi ed è spesso 8.35 mm, il Pro Tablet 608 è dedicato ai lavoratori in mobilità, grazie alla buona autonomia. Racchiuso in uno chassis rinforzato in metallo, lo schermo è protetto con Corning Gorilla Glass 4.

Doppi microfoni e un software cancella rumore, HP Pro Tablet 608 fornisce supporto audio per Cortana, mentre i due stereo speaker frontali, abbinati a una fotocamera frontale da 2MP, offrono supporto alle videoconferenze.

La sicurezza è di classe enterprise, grazie al Tpm (trusted platform module) integrato e al software HP Client Security. La versione aggiornata di HP Touchpoint Manager, disponibile in abbonamento, potenzia la sicurezza.

Touchpoint Manager è uno strumento di gestione basato sul cloud, lanciato l’anno scorso per Pmi. L’aggiornamento introduce nuove funzionalità, come consentire agli amministratori di sviluppare centralmente e gestire applicazioni mobili, specifiche per ogni impresa.

Uno dei punti di forza è la porta USB Type-C, che offre trasferimento dati ad alta velocità e ricarica rapida della batteria, sebbene richieda adattatori per le esistenti periferiche USB.

Inoltre, HP Pro Tablet Mobile Retail Solution ha un case robusto per adattare il tablet con i terminali di pagamenti mobili di terze parti, inclusi EMV, NFC, MSR e i portafogli digitali.

Disponibile da luglio al prezzo di 389 sterline più Iva, il tablet di Hp (con Windows 8.1, aggiornable a Windows 10 appena possibile) avrà a disposizione accessori opzionali come pennino, custodia rugged, tastiera da viaggio e dock portatile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore