Hp TouchPad a scaffale il primo luglio

Dispositivi mobiliLaptopMarketingMobility
Hp TouchPad

Il debutto del tablet Web Os di Hp è previsto verso metà luglio in Europa, ma Italia entro fine anno. Caratteristiche e prezzi di Hp TouchPad

Hp lancerà TouchPad, il tablet Web Os, dal prossimo primo luglio negli Stati Uniti, e a ruota in Europa. Ma il debutto del tablet WebOs di Hp in Italia ariverà in una “terza fase”: entro fine anno. Il modello 3G arriverà successivamente, negli Usa con l’operatore mobile AT&T, ma sempre in estate; però non è dato sapere se sarà una versione anche 4G. Il nuovo TouchPad di Hp con WebOsha la possibilità di essere associato a Pre 3, per sfruttare tablet e smartphone al massimo delle loro possibilità.

Hp TouchPad ha uno schermo touch capacitivo appena inferiore a dieci pollici con risoluzione 1.024×768 pixel e webcam frontale da 1,3 Megapixel. Il bowser supporta Adobe Flash, e il processore è dual-core con Snapdragon da 1.2GHz. La connettività sarà, in una prima fase solo Wi-Fi, ma in seguito Hp rilascerà una seconda versione di TouchPad 3G/4G. . Lo spessore è di 13mm, mentre il peso è di circa 750 grammi. Il browser supporta Adobe Flash, e il processore è dual-core con Snapdragon da 1.2GHz. La connettività sarà, in una prima fase solo Wi-Fi, ma in seguito Hp rilascerà una seconda versione di TouchPad 3G/4G.

Per la sincronizzazione Hp sfrutta un sistema software dedicato che si chiama Hp Sinergy: abbinato allo smartphone Pre 3, uno slider WebOs, Hp Touchpad offre un’esperienza d’uso originale, in quanto i dispositivi si sincronizzano con una semplice sovrapposizione. In questo modo basta appoggiarli l’uno sull’altro prima di uscire, per ritrovare sullo smartphone quanto si era lasciato aperto sul tablet. I prezzi saranno: 499.99 dollari il modello da 16GB; 599.99 dollari il modello da 32GB.

Alla Conferenza D9 il Ceo di Hp, Léo Apotheker, ha detto che Hp rilascerà ogni anno più di 100 milioni di dispositivi (tablet, smartphone, stampanti, computer eccetera) equipaggiati con la piattaforma WebOS, frutto dell’acquisizione da 1,2 miliardi di dollari di Palm. Hp darà il codice in licenza per creare un grande mercato per gli sviluppatori. Sono in arrivo anche stampanti WebOs e perfino computer con Windows e WebOs preinstallato.

GUARDA: VIDEO Hp TouchPad e Pre 3 con WebOs

WebOs 2.1 su Hp TouchPad
WebOs 2.1 su Hp TouchPad
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore