Hp, uno switch per il core

NetworkReti e infrastrutture

ProCurve Networking offre switch di core garantiti a vita

ProCurve, la divisione networking di Hp, ha annunciato uno switch con garanzia a vita per la realizzazione di reti aziendali ad alte prestazioni. Il ProCurve Switch 8212zl, che completa la gamma per infrastrutture core-to-edge, è basato sui chip Asic ProVision sviluppati da Hp. Lo switch 8212zl fa parte della soluzione ?Unified Core-to-edge? che comprende anche gli switch delle serie 6200yl/5400zl/3500yl. Nello chassis si integrano funzionalità di switching da Layer 2 a Layer 4 con connettività Gigabit e 10GbE ad alta densità. La gestione ridondante delle interconnessioni e dell’alimentazione può avvenire in modalità hot-swap.

Il modulo Wireless Edge Services z l arricchisce il core switch 8212zl e la famiglia di switch di distribuzione 5400zl con capacità di configurazione centralizzata di Wlan (Wireless Local Area Network). Le principali caratteristiche tecniche del modulo comprendono il roaming Layer 3, la protezione dei portali di tipo ?guest? con amministrazione degli account e i servizi Radius e Dhcp integrati. A livello di sicurezza, la nuova soluzione garantisce protezione wireless tramite un firewall con funzione Stateful Packet Inspection integrato e rilevamento delle intrusioni in ambiente wireless .

La garanzia dello switch prevede la sostituzione del dispositivo (in tutte le sue parti) entro il giorno lavorativo successivo (la disponibilità del servizio può variare a seconda dell’ubicazione della sede del cliente) e il supporto telefonico o via posta elettronica gratuito.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore