HPE acquisisce SimpliVity per 650 milioni di dollari

AcquisizioniAziende
HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

Acquisendo SimpliVity , HPE fa shopping in ambito software, in un mercato valutato 2.4 miliardi di dollari nel 2016, destinato a raggiungere 6 miliardi di dollari di valore dal 2020

HPE compra SimpliVity per rafforzare la posizione IT ibrida. L’operazione vale 650 milioni di dollari. HPE fa shopping in ambito software, in un mercato valutato 2.4 miliardi di dollari nel 2016. L’azienda vuole aggiudicarsi una fetta della torta: si stima che il mercato registri il 25 per cento di crescita annuale, per raggiungere 6 miliardi di dollari di valore dal 2020.

HPE acquisisce SimpliVity per 650 milioni di dollari
HPE acquisisce SimpliVity per 650 milioni di dollari

SimpliVity è un’azienda specializzata in infrastrutture software-defined e hyper-converged. Il CEO Meg Whitman ha commentato: “Sempre più clienti cercano soluzioni che portino all’economia cloud infrastrutture sicure, altamente resilienti, on-premise. Ciò in cui noi siamo focalizzati.”

Fondata nel 2009, SimpliVity è specializzata in infrastrutture hyper-converged, “disegnate per incontrare le esigenza dei clienti enterprise che richiedono tecnologie on-premise con performance di classe enterprise, protezione dati e resilienza”. HPE potrà lanciare specifici servizi collegati allo storage come la gestione più efficiente dei dispositivi di memorizzazione, la compressione e de-duplicazione continua dei dati e la data mobility tra risorse collegate a differenti macchine virtuali.

HPE ha dichiarato anche che nell’arco di due mesi dalla chiusura dell’acquisizione, vuole trasferire SimpliVity OmniStack sui suoi server ProLiant DL380 (la piattaforma esiste già in versioni ad hoc per server Cisco, Dell, Lenovo e Huawei) e, in una seconda fase, realizzare altri sistemi hyperconverged basati su server ProLiant.

– A che punto sei con l’adozione del cloud computing? Partecipa alla nostra inchiesta

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore