HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari

AcquisizioniAziende
HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari
0 0 Non ci sono commenti

Uno dei punti di forza dell’offerta all-flash storage di Nimble, acquisita da HPE, consiste nel predictive software che aiuta le imprese a gestire meglio gli asset storage

Hewlett Packard Enterprise (HPE) acquisisce Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari, di cui un miliardo per aggiudicarsi l’azienda e 200 milioni per le share option dei manager. Grazie a questo accordo, essa potrà rafforzarsi nel mercato dello storage all-flash, un settore che sta crescendo al ritmo del 17%, secondo la società d’analisi IDC.

HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari
HPE compra Nimble Storage per 1,2 miliardi di dollari

Uno dei punti di forza dell’offerta all-flash storage di Nimble consiste nel predictive software che aiuta le imprese a gestire meglio gli asset storage. InfoSight Predictive Analytics, per esempio, è in grado di rilevare in automatico il 90% di tutte le problematiche relative alle infrastrutture, secondo Nimble, e di risolvere l’85% di esse senza richiedere l’intervento dell’utente.

L’azienda guidata da Meg Whitman dichiara che incorporerà la piattaforma di Nimble, InfoSight Predictive Analytics, nel suo portfolio storage: “Il portafoglio di Nimble Storage e i prodotti 3PAR nel mercato ad elevata crescita del flash storage, ci aiuteranno a portare la nostra visione di rendere l’IT ibrido più semplice per i clienti“, ha spiegato il CEO di HPE, Meg Whitman. “Questa acquisizione è perfettamente allineata con la strategia e l’approccio di capital allocation da noi delineati. Rimaniamo focalizzati su mercati ad alta crescita e su segmenti ancora a più elevata crescita“, ha aggiunto.

HPE è molto attiva nello shopping: a febbraio ha comprato Niara, azienda specializzata in machine-learning e software house di sicurezza dedita al “behaviour analytics”; a metà gennaio, l’azienda si è aggiudicata SimpliVity per rafforzare la posizione IT ibrida (operazione da 650 milioni di dollari).

Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore