HTC 10 scolpisce il design in alluminio e rinnova la fotocamera

MobilitySmartphone
Htc 10 vanta design unibody in alluminio
1 5 Non ci sono commenti

Cpu Snapdragon 820, fotocamera di prima classe da 12 Megapixel e Hi-Res Audio, il tutto racchiuso in un familiare design unibody in alluminio, ultra-resistente. Ecco il nuovo Htc 10 nei dettagli

HTC 10, racchiuso in un design in metallo unibody più sottile, scolpito con i bordi smussati, vanta uno “schermo in vetro che si fonde senza soluzione di continuità nel corpo in metallo”. Il pulsante di accensione è forgiato in maniera unica, gli altoparlanti offrono una qualità migliore del suono, mentre il sensore di impronte digitali riconosce il tocco del dito da qualsiasi angolazione. Disbonibile in tre combinazioni di colori (carbon grey, glacier cilver e topaz gold), sarà a scaffale in aprile.

Il nuovo Htc 10
Il nuovo Htc 10

HTC 10 è stato costruito per resistere alle cadute, agli urti e ai graffi, ed è stato sottoposto a più di 168 ore di prove ambientali estreme, da un congelamento a -20°C fino a una temperatura ardente di 60°C, resistendo a oltre 10.000 test per liquidi, pieghe, graffi e corrosione. Il display è da 5,2 pollici con risoluzione 2K vanta il 30% di maggiore saturazione cromatica e il 50% di maggiore resa nella gestione del multitouch.

Htc 10 vanta design unibody in alluminio
Htc 10 vanta design unibody in alluminio

Il display HD di nuova generazione ha colori il 30% più vividi, offrendo una sensazione cinematografica, e il 50% più sensibile al tatto rispetto al suo predecessore, per recepire anche il più piccolo e veloce movimento delle dita.

Il retro di Htc 10
Il retro di Htc 10

HTC 10 monta una fotocamera di prima classe, con lenti dotate di stabilizzatore ottico e apertura focale di f/1.8 (sia sulla fotocamera frontale che su quella posteriore), nuovi sensori più grandi da 12 milioni di UltraPixel di ultima generazione (1.55um per pixel), autofocus laser più rapido sulla fotocamera principale.

Fotocamera da 12 Megapixel su Htc 10
Fotocamera da 12 Megapixel su Htc 10

Il nuovo HTC 10 vanta obiettivo grandangolare e un flash sullo schermo della fotocamera frontale UltraSelfie, per assicurare foto nitide sia davanti che dietro all’obiettivo.
La fotocamera è pronta per l’uso in soli 0,6 secondi e una messa a fuoco automatica a laser di seconda generazione che permette scatti più veloci: consente di operare anche in modalità scatto in frequenza. Inoltre, tutte le impostazioni sono a portata di mano grazie alla modalità Pro che offre opzioni avanzate per i fotografi più esperti, tra cui funzionalità formato RAW.
​La fotocamera ha raggiunto un punteggio DxOMark di 88 punti, uno dei più alti punteggi di qualità per la fotocamera per smartphone.

Htc 10
Htc 10

Anche l’audio è stato migliorato. HTC 10 permette di girare video in 4K con suono ad alta definizione a 24 bit. L’audio cattura 256 volte più dettagli rispetto alle registrazioni standard, sfruttando la doppia frequenza che consente di dare vita a un contenuto iper-realistico.

Htc 10
Htc 10

Costruito per gli audiofili, HTC 10 è certificato Hi-Res Audio : progettato per riprodurre il suono della musica come voluto dall’artista. Un amplificatore per cuffie offre due volte la potenza di un amplificatore convenzionale. La capacità di passare da 16 bit a 24 bit audio e la conversione audio analogica riducono le imperfezioni di dieci volte rispetto ad altri dispositivi presenti sul mercato, offrendo una prestazione coinvolgente e inedita.
Poiché ciascuno percepisce i suoni in modo diverso, il nuovo sistema Personal Audio Profile di HTC 10 è stato ideato per potenziare la propria esperienza audio: basta creare un profilo unico per il proprio udito, per regolare dinamicamente le frequenze sonore specifiche per ogni orecchio, permettendo di ascoltare la musica così come l’ha composta l’artista. Gli altoparlanti HTC BoomSound Hi-Fi Edition sono stati riprogettati, coniugano un design separato tweeter e woofer con un amplificatore ad hoc su ogni altoparlante. Ne risulta un suono chiaro e nitido.
I nuovi auricolari ad alta risoluzione hanno un sottile diaframma da 8µm in polimero aerospaziale e driver il 70% più ampi, per ascoltare un suono più ricco e col doppio della gamma di frequenza.

Ma non c’è solo l’hardware. Htc ha curato anche il software nei dettagli: le apps vengono lanciate in maniera due volte più veloce.
Per rafforzare la tutela della privacy, HTC ha creato un lettore di impronte digitali che sblocca lo smartphone in 0,2 secondi, algoritmicamente ideato per riconoscere l’utente in maniera sempre più rapida e puntuale nel tempo.

Htc 10 con Boost +: autonomia di 2 giorni lavorativi
Htc 10 con Boost +: autonomia di 2 giorni lavorativi

HTC 10, motorizzato con chip Qualcomm Snapdragon con 4G LTE, con 4GB di RAM, è fornito con Boost+ per rendere il telefono più veloce, per consumare meno energia e per rendere la sicurezza più efficace.

L’autonomia dura due giorni.Il boost intelligente ottimizza automaticamente la memoria, mentre un booster per gaming consuma meno batteria durante il gioco, mentre il nuovo sistema PowerBotics rileva in automatico e chiude le apps che usano troppa energia, aumentando la durata della batteria del 30%.
Il Boost+ migliora le prestazioni, semplifica il lancio delle applicazioni e, grazie alla funzione App Lock, introduce un nuovo livello di sicurezza, per bloccare ogni applicazione scelta, mentre App Manager interviene e corregge immediatamente la gestione se un’app non si comporta come dovrebbe.
HTC 10 comprende l’ultimo Rapid Charger 3.0 con una migliore gestione termica, in modo che la batteria possa essere caricata fino al 50% in soli 30 minuti – ideale per concludere una giornata lavorativa.

Tagliando il numero di applicazioni duplicate e pre-caricate e i bloatware, Htc 10 è un telefono più snello che permette di selezionare ciò che si preferisce avere sul proprio dispositivo. Freestyle Layout permette di dare sfogo alla propria creatività trascinando icone, adesivi e widget ovunque si preferisca, senza più griglie. Sovrapporre, raggruppare, collegare adesivi alle applicazioni o sbarazzarsi di icone sullo schermo: a ciascuno la sua libera scelta.

L’ultima versione di HTC Themes offre l’accesso a migliaia di temi dall’aspetto professionale, dotati ciascuno della propria icona, sfondi e suoni in modo da personalizzare il telefono in maniera originale.

HTC 10 rinnova cover Ice View con una front-cover semitrasparente e flessibile. Si può evitare di aprire la cover dello smartphone, quando si ha una chiamata o un messaggio in arrivo, o quando si salta un brano o si scattare una foto al volo.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore