Htc al contrattacco su Apple

Autorità e normativeAziendeMarketingMercati e FinanzaNormativa

Htc, vendor di molti modelli Android, ha chiesto alla commissione Usa del Commercio internazionale di vietare le vendite negli Stati Uniti di iPhone, iPad e iPod

Htc risponde alle accuse di Apple e le fa causa per violazione di brevetto contro Apple. Htc, il vendor di Android, ha chiesto alla commissione Usa del Commercio internazionale di vietare le vendite negli Stati Uniti di iPhone, iPad e iPod. I brevetti della discordia riguardano hardware per le directory dei cellulari e software e tecnoogia per il risparmio energetico nei dispositivi portatili.

Per Apple è una nuova grana giudiziaria: non solo Apple è impegnata in una guerra di brevetti con la finlandese Nokia, ma anche con la taiwanese Htc.

Htc punta il dito contro Apple accusandola di violare cinque suoi brevetti. “Abbiamo intrapreso quest’azione contro Apple per proteggere la nostra proprietà intellettuale, i nostri partner industriali e, cosa più importante, i nostri clienti che usano telefoni Htc”, ha spiegato Jason Mackenzie, vice presidente per il Nord America di Htc.

Htc contro Apple: guerra aperta sui brevetti
Htc contro Apple: guerra aperta sui brevetti
Brevetti, Htc contro Apple
Brevetti, Htc contro Apple
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore