HTC alla riscossa con One

AziendeMarketing
Htc One Mini: ridimensionato, ma non nelle funzionalità
0 0 Non ci sono commenti

HTC ha venduto 5 milioni del modello One. Dopo One mini, arriverà anche One Max? Ipotesi di phablet in cantiere:forse in arrivo a settembre

Archiviato il flop di First, il primo smartphone dedicato all’app Facebook Home, HTC non si è persa d’animo. Se il Facebook-fonino non va, per fortuna sta guadagnando consensi HTC One con la fotocamera Ultrapixel e un design davvero elegante. Htc One ha venduto 5 milioni di unità nel primo mese di lancio: meglio del prodotto di punta di un anno fa, i progressi ci sono, insomma. Il modello One ha dunque permesso al vendor di Taiwan di recuperare terreno in mercati chiave come la Cina. Riconquistare market share nel mercato superphone era vitale per Htc, il primo vendor a scommettere su Android, poi superato da Samsung nelle vendite.

Ma, nonostante l’evidente successo di HTC One, la hit non ha salvato la trimestrale del vendor taiwanese: i ricavi del terzo trimestre si aggireranno su 1.7 miliardi di dollari, mentro i margini di profitto operativo scenderanno fa zero e -8%. Ma HTC guarda aoi prossimi trimestri con un certo ottimismo: ha design in cantiere per il lancio di prodotti innovativi e competitivi nel comparto mid-range, la fascia di prezzo fra il low-cost e il top di gamma.

Htc One Mini: ridimensionato, ma non nelle funzionalità
Htc One Mini: ridimensionato, ma non nelle funzionalità

Inoltre, secondo Gizmodo, HTC, dopo l’One mini, potrebbe presentare una versione over-size: One Max – com’è stato soprannominato – potrebbe vantare uno schermo da 6 pollici e 1080p, equipaggiato con Cpu quad core Snapdragon 800 da 2.3GHz, 2GB di RAM, fino a 64GB di storage e una batteria da 3200mAh, oltre al maxi schermo da 6 pollici. Mobile Geek riferisce che il phablet potrebbe uscire addirittura a settembre, così da competere con l’atteso Galaxy Note 3.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore