HTC e Amazon studiano una partnership per smartphone

AziendeMarketingMobile OsMobility
Htc e Amazon, alleati nel mercato smartphone
5 1 Non ci sono commenti

Htc e Amazon potrebbero allearsi nel mercato smartphone. La tecnologia Ultrapixel e la biometria su Htc One Max dimostrano che l’azienda di Taiwan è innovativa. Kindlephone più vicino?

HTC è un vendor di smartphone di tutto rispetto: primo vendor Android, ha saputo interpretare le esiggenze dei fotografi con la tecnologia Ultrapixel. Con HTC One Max hs introdotto la biometria su Android, dopo Motorola e iPhone 5S. Adesso il Financial Times riporta che HTC e Amazon studiano un partnership per realizzare lo smartphone del colosso di Jeff Bezos. Lo riporta il Financial Times. Secondo le fonti, si parla di tre dispositivi, uno dei quali già in evoluto stadio di test.

Htc e Amazon potrebbero dunque allearsi nel mercato smartphone. La tecnologia Ultrapixel e la biometria con scanner per impronte digitali su Htc One Max dimostrano che l’azienda di Taiwan è innovativa, e saprà soddisfare le esigenze IT di Amazon. Il Kindlephone più vicino? Vedremo.

A questo punto è probabile che la data del debutto ufficiale del Kindle-phone possa avvenire nel 2014, anche se Amazon non vuole parlare di smartphone. Per ora è concentrata sugli e-reader Kindle e sui tablet Kindle Fire HDX.

Amazon detiene il 22% del mercato tablet negli USA, ma non fornisce i numeri delle vendite al dettaglio. L’Appstore ha 100,000 apps, in crescita del 187% anno su anno. Fiori all’occhiello dell’ecosistema sono Prime Instant Videos e gli e-book Kindle.

Amazon è un’azienda che vale 140 miliardi d dollari e fatturerà quest’anno circa 75 miliardi di dollari. Htc deve correre, dopo aver chiuso il terzo trimestre con un calo del 33% a 1.6 miliardi di dollari. Si tratta del primo trimestre in rosso.

Conosci Amazon, il gigante del Web? Misurati con un Quiz!

Htc One Max con scanner per impronta digitale
Htc One Max con scanner per impronta digitale

 

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore