Htc G1 con Google Android va a scaffale negli Usa

Mobility

Oggi esce negli Stati Uniti G1 con la piattaforma open source di Google e Android Market. Parte la sfida degli App store: BlackBerry Developer Conference debutterà a marzo. In video il rap per G1 Android

L’ iPhone traina la trimestrale di Apple e vende oltre le previsioni, e fa scuola con l’App store. Oggi esce in Usa Htc G1 con la piattaforma open source Google Android e Android Market. BlackBerry Developer Conference di Rim invece debutterà a marzo. La guerra degli store con le applicazioni di terze parti per lo smartphone, è iniziata.

Apple ha registrato 100 milioni di download nei primi 60 giorni dal lancio di App Store.

Per il lancio odierno di Htc G1 con T-mobile negli Usa, Google ha aggiunto nuove applicazioni di terze parti su Android Market . Il sito musicale Imeem ha preferito Android all’iPhone.

Rim ha invece chiesto agli sviluppatori di fissare il prezzo delle loro applicazioni su BlackBerry Developer, ma al 20% ha chiesto un saldo del 30% sul prezzo.Lo riporta il Financial Times .

Anche Google Android, come l’iPhone, ha il kill switch : un meccanismo per rimuovere i software indesiderati, mettendo a rischio la privacy degli utenti.

Ricordiamo che negli States è stata un’estate calda per l’iPhone, a causa dell’ammissione da parte di Steve Jobs del controllo a distanza del Melafonino (dentro lo smartphone c’è il Kill switch).

Sulla Rete impazza il video Android Rap Song (G1 Love).

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore