Htc ha in cantiere Nexus Marlin

MobilitySmartphone
Htc ha in cantiere Nexus Marlin
1 1 Non ci sono commenti

I due Nexus di Htc potrebbero differire solo per display e batteria, secondo indiscrezioni. Quello che sappiamo su Nexus Marlin con Android N

Htc prepara i prossimi modelli della gamma Google Nexus. Nexus Marlin è il prossimo smartphone di fascia alta targato Google. Il portale di benchmark Geekbench ha pubblicato parte della scheda tecnica del Nexus di Htc: schermo QHD da 5,5 pollici, processore Snapdragon 820x e 4GB di RAM. Il chip avrà frequenza di 1,59GHz.

Il sistema operativo sarà Android N. Il top di gamma Nexus Marlin dovrebbe essere commercializzato in autunno. I due Nexus di Htc potrebbero differire solo per display e batteria, secondo indiscrezioni, ma si vocifera anche di un terzo Nexus di Huawei in cantiere. Sono previste inoltre fotocamere da 12 e 8 Megapixel, un lettore di impronte digitali sulla cover posteriore, la porta USB Type-C e una batteria da 2.770 mAh.

Htc ha in cantiere Nexus Marlin
Htc ha in cantiere Nexus Marlin

L’azienda sta scommettendo sulla VR, dopo il debutto di Vive, a partire dalla fondazione della VR Venture Capital Alliance, dedicata alla progettazione di mondi virtuali ed esperienze avanzate, grazie ad un’iniezione di 10 miliardi di dollari. Entro il 2020 la realtà virtuale (VR), fra software house e hardware, vale almeno 30 miliardi di dollari. L’azienda di Taiwan ha creato una sussidiaria dedicata a Vive.

L’azienda, pioniere di Android, non naviga in buone acque, ma a maggio ha registrato un aumento delle vendite del 17,4% rispetto il mese precedente, pari a 200 milioni di dollari, grazie all’introduzione di Htc 10, un top di gamma valido che fa sperare per il futuro. Il vendor Android ha archiviato il primo trimestre del 2016, registrando vendite in declino del 64% rispetto allo stesso periodo del 2015. È stata chiusa la divisione italiana per contenere i costi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore