HTC prepara i tablet Windows RT: un mini tablet da 7 pollici

Dispositivi mobiliMarketingMobilityWorkspace
Windows RT sul mini tablet di HTC

Il modello da 7 pollici sarà un mini tablet, anche in grado di telefonare. I tablet di HTC con Windows RT arriveranno nel 2013

Dopo i tabletAndroid, HTC ha in cantiere i tablet Windows RT, quelli con chip ARM e senza retrocompatibilità con i vecchi software per Windows. Secondo Bloomberg, nel corso del 2013 HTC lancerà due tablet con Windows RT, lo stesso OS del primo modello di Microsoft Surface. Un tablet avrà uno schermno da 7 pollici e l’altro da 12 pollici. Il tablet HTC con Windows RT sarà dunque il primo modello da 7 pollici equipaggiato con sistema operativo di Microsoft: sfideranno Nexus 7 e Kindle Fire HD, oltre al nuovo iPad mini.

Entrambi i tablet di HTC saranno commercializzati nel terzo trimestre del 2013, in tempo per lo shopping natalizio del 2013. Il modello da 7 pollici, più che un tablet, assomiglierà al Galaxy Tab 7.7, che è anche in grado di telefonare: ma non sarà un phablet, ibrido smartphone / tablet, anche in grado di telefonare, come i Galaxy Note 1 e 2 di Samsung (anzi si vocifera che il Note III avrà uno schermo da 6.3 pollici, contro i precedenti modelli 5.3 e 5.5 pollici).

Il nuovo mini tablet Windows RT potrebbe essere presentato al Mobile World Congress (MWC 2013) di Barcellona, a febbraio.

Windows RT sul mini tablet di HTC
Windows RT sul mini tablet di HTC: pronto a sfidare iPad mini e Nexus 7
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore