HTC prepara uno smartphone con Windows Phone 8.1

AccessoriMarketingMobilityWorkspace
Windows Phone verrà regalato gratis in alcuni mercati
0 1 Non ci sono commenti

HTC ha in cantiere uno smartphone con Windows Phone 8.1

Nella discussione ‘Ask Me Anything’ (AMA) su Reddit, HTC ha confidato i piani per il 2014. L’azienda taiwanese sta preparando uno smartphone con Windows Phone 8.1, nome in codice Blue. Htc rimane un “forte partner” di Microsoft, e ferve la curiosità per il successore di Htc 8X.

Windows Phone 8.1 rappresenta il primo major update del sistema operativo mobile di Microsoft: Windows Phone Blue sarà svelato alla prossima Microsoft Build 2014. Per quanto sappiamo ora, la versione 8.1 dell’OS Mobile di Microsoft avrà un assistente vocale, in concorrenza a Apple Siri su iOS e a Google Now su Android, e sarà senza tasti. Alcune indiscrezioni parlano anche di un’apertura alle apps Android, anche se Windows Phone ha da un po’ superato il giro di boa delle 200 mila apps.

Cortana, già presente come app zCortana (dove z indica la beta), arriverà anche su Windows Phone, sarà più di un’applicazione e consentirà di utilizzare i Windows Phone in modo più natuale grazie ai comandi vocali. La tecnologia personal assistant di Microsoft sarà in grado di adattarsi e di imparare, visto che è basato sulla tecnologia machine-learning e sulla knowledge repository Satori di Bing, che interconnette entità in maniera intelligente. Microsoft combinerà Bing, la tecnologia del linguaggio Tellme con funzionalità linguaggio-naturale-più-social-graph. Bing è ben più di un motore di ricerca, bensì una tecnologia di indexing e graphing che equipaggia l’OS di Microsoft.

Il prossimo top di gamma Android di Htc, il successore di HTC One, vedrà la luce il 25 marzo, in un atteso evento di Londra, che si terrà in contemporanea a New York. Il nome in codice è M8: vanterà design tutto in metallo e Android 4.4 KitKat.

Ancora non si sa che cosa presenterà Htc al Mobile World Congress.

HTC prepara uno smartphone con Windows Phone 8.1
HTC prepara uno smartphone con Windows Phone 8.1
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore