HTC U Ultra e U Play sposano il doppio display

MobilitySmartphone
HTC U Ultra e U Play sposano il doppio display
0 0 Non ci sono commenti

HTC presenta a sorpresa U Ultra e U Play, smartphone con doppio display. Si distinguono per la superficie liquida in 3D con vetro curvo, uno schermo secondario e l’assistente Sense Companion

A sorpresa, Htc svela U Ultra e U Play, smartphone con doppio display. SFiori all’occhjiello dei nuovi modelli sono la superficie liquida in 3D con vetro curvo, uno schermo secondario e l’assistente Sense Companion. U Play è un dispositivo di fascia medio-alta, mentre U Ultra è un modello di fascia decisamente più alta e dedicato a utenti evoluti.

HTC Sense Companion è un autentico assistente vocale, pensato per riconoscere la propria voce e offrire suggerimenti come ricordarsi il carica-batteria, se stima che la carica possa esaurirsi prima del rientro a casa o in ufficio; raccomanda annche di indossare vestiti caldi se le temperature sono in calo. Ma le novità non si fermano qui: USonic HTC promette di adattare l’audio del telefono ad ogni orecchio. Tramite un impulso sonoro, afferma di essere in grado di “visualizzare” la conformazione interna dell’orecchio, adattando il suono di conseguenza. Altra caratteristica è la “superficie liquida sagomata in 3D” con vetro curvo.

HTC U Ultra
HTC U Ultra

HTC U Ultra è un phablet che vanta uno schermo da 5.7 pollici con risoluzione QHD. Inoltre, presenta un piccolo display secondario, che ricorda quello sulla serie V di LG, dedicato a notifiche e alle apps più usate. Lo smartphone è motorizzato con un SoC quad core Snapdragon 821 affiancato a 4GB di Ram e a una capacità di storage da 64 o 128GB. Sul versante fotocamera, ha un sensore da 12 Megapixel con tecnologia Ultrapixel 2 e f/1.8 con pixel da 1.55 nanometri, autofocus sia laser che con phase detection (PDAF) e stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale è da 16 Megapixel, dotata di tecnologia Ultrapixel. Punta di diamante è il comparto audio, che può registrare in 3D grazie ai quattro microfoni integrati e permette di registrare e riprodurre audio Hi-res con cancellazione di rumore. La batteria è da 3.000mAh per fornire un’autonomia di una giornata o di più, in caso di uso moderato.

HTC U Ultra e U Play sposano il doppio display
HTC U Ultra e U Play sposano il doppio display

HTC U Play è un modello mid-range, è dotato di un display da 5.2 pollici con risoluzione Full HD. Sotto la scocca batte un SoC octa-core MediaTek Helio P10 con 3 o 4GB di Ram a seconda che il modello abbia, respittamente, 32 o 64GB di storage. La fotocamera è da 16 Megapixel con apertura f/2.0, focale da 28mm, Phase Detection auto focus (PDAF) e stabilizzatore ottico. La fotocamera frontale è da 16 Megapixel con modalità Ultrapixel e apertura f/2.0 con focale da 28mm. La batteria è da 2500mAh: meno impegnativa, ma sufficiente.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore