MWC 2013 – L’ultrasottile Ascend P2 esprime le ambizioni di Huawei

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Huawei Ascend P2 a MWC 2013

Ascend P2, successore di P1, mantiene le promesse. Caratteristiche di punta: display HD da 720p con densità di pixel da 315 PPI, fotocamera da 13 Megapixel e processore quad-core da 1.5GHz

Huawei vuole essere un brand globale con Ascend P2. Al Mobile World Congress Huawei compie il decimo anno nel mercato consumer, e ormai ha l’ambizione di affermari come OEM con un brand dalla propria identità. Con lo smartphone Ascend P2, Huawei esprime il suo meglio: equipaggiato con Android 4.1 Jelly Bean, si distingue per l’interfaccia utente Emotion UI di Huawei e per il profilo sottile da 8.6 mm. Dotato di schermo da 4.7 pollici, un display HD da 720p con densità di pixel da 315 PPI, Huawei  Ascend P2 promette un elevato contrasto per migliorare la leggibilità dello schermo. Huawei ha inoltre affermato che Ascend P2 mostra un angolo di visione da 85 gradi, presenta 500-nits di brillantezza, e lo schermo è protetto da Gorilla Glass 2 per ottimizzare la resistenza e ridurre il consumo energetico.

Come il Nokia Lumia 920, Ascend P2 è talmente sensibile da poter essere utilizzato con i guanti, senza dover comprare guanti speciali. In merito alla risoluzione, Huawei ha detto di aver scelto lo schermo da 1,280×720 pixel rispetto al comune 1,920×1,280 sui top di gamma, in quanto “l’occhio umano non distingue la differenza“.

Il successo dell’Ascend P1 è motorizzato con un processore quad-core  da 1.5GHz e vanta una fotocamera da 13 Megapixel. Con il doppio click sul bottone della fotocamera, il dispositivo mobile scatta la foto; il riconoscimento facciale aiuta invece ad organizzare la galleria di foto, suddivise per contatti. La fotocamera è retro illuminata per aumentare le prestazioni in condizioni di scarsa luminosità ed include la modalità HDR. Ascend P2 ha poi una videocamera sul davanti da 1.3 Megapixel, 16GB di storage interno ed 1GB di RAM. La batteria è da 2,420mAh.

Huawei Ascend P2 a MWC 2013
Huawei Ascend P2 a MWC 2013
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore