Huawei è il terzo vendor del mercato smartphone

AziendeMercati e Finanza
Huawei è il terzo vendor del mercato smartphone
1 28 Non ci sono commenti

Cento milioni di smartphone: tanto ha venduto il vendor cinese in un anno, registrando una crescita a doppia cifra. Le prospettive di Huawei per il 2016

Huawei ha venduto cento milioni di smartphone nel 2015. L’ambizioso obiettivo è stato raggiunto dal vendor cinese, capace di attrarre la fascia alta con modelli premium, mentre il rallentamento del mercato cinese erodeva le vendite delle rivali Xiaomi e Lenovo. Huawei ha chiuso il 2015 registrando un incremento del 33% e sale sul podio dei top vendor a livello globale. L’azienda con base a Shenzhen si piazza al terzo posto, alle spalle di Samsung ed Apple.

Le prospettive per il 2016 sono interessanti. Il vendor di Huawei P8, il nuovo Mate S e del phablet Nexus 6P, senza dimenticare l’originale ShotX con fotocamera rotante e il Mediapad M2 8.0, guarda al Ces e a Mwc 2016 come appuntamenti per svelare le novità dell’anno nuovo.

Huawei è il terzo vendor del mercato smartphone
Huawei è il terzo vendor del mercato smartphone (in foto: Mate S)

Fondata dallo chief executive Ren Zhengfei, il terzo vendor del mercato smartphone scommette sull’Europa per rafforzare gli investimenti in R&D: la spesa in ricerca  ha registrato nel 2013 un balzo a circa 5 miliardi di dollari. Ma Huawei non è solo il colosso cinese di apparecchiature Telco, ma si sta facendo largo nel mondo consumer con smartphone Top di gamma dal prezzo abbordabile, tanto da essere stata scelta da Google per realizzare il suo phablet Nexus 6P.

Conoscete i  nuovi smartphone 4G di Huawei, il P8 e il P8 max, una gamma molto riuscita? Mettetevi alla prova con il nostro quiz!
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore