Huawei investe nella banda ultra larga fissa

Banda LargaMarketingNetwork
Huawei investe 4 miliardi di dollari in R&D di banda larga fissa
0 3 Non ci sono commenti

Nel prossimo triennio il colosso cinese Huawei investirà 4 miliardi di dollari nell’R&D della banda larga fissa

Il broadband è una leva per crescere, soprattutto in un’era di esplosione dei Big Data. Nel prossimo triennio Huawei investirà 4 miliardi di dollari nell’R&D della banda larga fissa, per soddisfare la domanda di dati in grande aumento.

I piani del colosso cinese sono stati rivelati all’Ultra Broadband Forum  di Londra. Il presidente di Huawei Products and Solutions, Ryan Ding, ha spiegato che Huawei sta investendo perché i nuovi servizi come le TV 4K e le reti 5G metteranno sotto pressione le reti in fibra negli anni futuri.

Huawei riconosce che la broadband fissa va nella giusta direzione degli investimenti strategici. L’azienda, rinomato vendor di smartphone e tablet, continuerà ad aumentare la scala di investimenti in tecnologie, prodotti core e soluzioni.

I network 5G traineranno il mercato di Internet delle Cose, che consente di connettere molti più oggetti e cose rispetto a persone e smartphone. I servizi 5G si diffonderanno verso il 2020.

Per fine anno, l’ITU prevede 3 miliardi di utenti connessi alla Rete e 2,3 miliardi di utenti da dispositivo Mobile (smartphone e tablet). Ma solo un utente su dieci su scala globale accederà alla Rete in banda larga.

Huawei investe 4 miliardi di dollari in R&D di banda larga fissa
Huawei investe 4 miliardi di dollari in R&D di banda larga fissa
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore