Huawei investirà un miliardo di dollari nel supporto degli sviluppatori

AziendeFinanziamenti
Huawei investirà un miliardo di dollari nel supporto degli sviluppatori (in foto Google Nexus 6P di Huawei)
1 1 Non ci sono commenti

Il vendor di Huawei P8, Mate S e del Nexus 6P ha annunciato un maxi investimento: un miliardo di dollari nel prossimo quinquennio per supportare i developer

La cinese Huawei, uno dei top vendor del mercato smartphone con il Huawei P8, il nuovo Mate S e del phablet Nexus 6P, già colosso del mercato apparecchi per le Tlc, ha deciso che investirà un miliardo di dollari nel prossimo quinquennio per supportare gli sviluppatori.

Huawei investirà un miliardo di dollari nel supporto degli sviluppatori (in foto Google Nexus 6P di Huawei)
Huawei investirà un miliardo di dollari nel supporto degli sviluppatori (in foto Google Nexus 6P di Huawei)

I developer del mondo Ict riceveranno un “aiuto per creare servizi innovativi e in grado di rispondere rapidamente alle esigenze di business dei clienti” ha spiegato l’executive director di Huawei, presidente dei prodotti e delle soluzioni, Ryan Ding.

Huawei è il colosso mondiale delle telecomunicazioni. Da tempo vende anche nel nostro Paese non solo tecnologia e infrastrutture per Tlc, ma anche smartphone e tablet.

Fondata dallo chief executive Ren Zhengfei, Huawei scommette sull’Europa per rafforzare gli investimenti in R&D: la spesa in ricerca  ha registrato nel 2013 un balzo a circa 5 miliardi di dollari. Ma Huawei non è solo il colosso cinese di apparecchiature Telco, ma si sta facendo largo nel mondo consumer con smartphone Top di gamma dal prezzo abbordabile, tanto da essere stata scelta da Google per realizzare il suo phablet Nexus 6P.

Google Nexus 6P, in alluminio anodizzato aeronautico, realizzato in partnership con Huawei, è spesso 7,3 mm e vanta schermo Amoled da 5.7 pollici (WQHD 2560 x 1440 a 518 ppi), protetto da Corning Gorilla Glass 4. Monta con un processore Snapdragon 810 v2.1(2.0 GHz, 64bit), ed è equipaggiato con 3 Gbyte di Ram e fino a 128 Gbyte di memoria interna (disponibili anche le versioni da 32 e 64 GB). La batteria è da 3450 mAh. Nexus 6P è disponibile nelle varianti bianco, alluminio e grafite. Per la prima volta un Nexus monta la porta USB Type-C, per ricaricare il dispositivo velocemente, secondo Google il doppio più velocemente di quanto sia possibile fare con iPhone 6 Plus. Gli speaker sono stereo e la fotocamera da 12.3 Megapixel monta un sensore targato Sony imaging.

– Conoscete i  nuovi smartphone 4G di Huawei, il P8 e il P8 max, una gamma molto riuscita? Mettetevi alla prova con il nostro quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore