Huawei P9 e P9 Plus scommettono sulla doppia fotocamera, targata Leica

MobilitySmartphone
Huawei P9 con doppia fotocamera Leica
2 2 Non ci sono commenti

La punta di diamante dei nuovi modelli di Huawei è la dual camera targata Leica da 12 Megapixel, una delle quali in bianco e nero, più la fotocamera frontale per i selfie da 8 Megapixel. Ecco Huawei P9 e P9 Plus, disponibilità e prezzi

In un evento a Londra, Huawei ha presentato l’attesa coppia P9 e P9 Plus, alzando l’asticella sul comparto fotografico. I nuovi smartphone Android infatti scommettono sulla doppia fotocamera, targata Leica.

Huawei P9 e P9 Plus, con doppia fotocamera Leica
Huawei P9 e P9 Plus, con doppia fotocamera Leica

Il P9 vanta uno schermo da 5,2 pollici, full HD con densità di pixel pari a 423 ppi (500 nit), 96% di saturazione di colore e 20 backlight LED, mentre il P9 Plus ha un display con diagonale da 5,5 pollici, Super AMOLED full HD. Entrambi sono motorizzati con Cpu Kirin 955 con 32 GB di memoria interna espandibile (con microSD fino a 128 GB), ma il P9 ha 3 GB di Ram e il Plus 4 GB, con 64 GB espandibile (con microSD fino a 128 GB).

Racchiuso in uno spessore di solo 6,95 mm (contro i 7.9mm del Galaxy S7 e i 7.1mm di iPhone 6S), lo smartphone, realizzato in metallo, è incurvato per risultare ergonomico e, ai lati del display, presenta bordi di appena 1,7 mm.

Huawei P9 con doppia fotocamera Leica
Huawei P9 con doppia fotocamera Leica

La punta di diamante dei nuovi modelli di Huawei è la dual camera da 12 Megapixel, una delle quali in bianco e nero, più la fotocamera frontale per i selfie da 8 Megapixel. La fotocamera, con il 90% più di luce rispetto al Galaxy S7 e il 270% più dell’iPhone 6S, è frutto di una collaborazione con Leica, ma non utilizza le lenti della celebre fotocamera. Secondo il terzo vendor del mercato smartphone, è la prima fotocamera con macro da 4 cm, la prima con un processore d’immagine di livello DSLR e la prima su smartphone con sensore RGBW a 4 colori. La fotocamera è dotata di anche il laser autofocus, ma nessuno dei due sensori ha stabilizzatore ottico, tuttavia è possibile ri-mettere a fuoco dopo aver scattato come su Lytro.

Gli smartphone sono equipaggiati con due speaker nella parte inferiore e con porta infrarossi in alto.

Huawei P9 con doppia fotocamera Leica
Huawei P9 con doppia fotocamera Leica

La batteria è da 3.000 mAh nel P9 e da 3.400 mAh nel P9 Plus. Il primo pesa 144 grammi, il secondo 162 grammi. Il sistema operativo è Android 6.0 Marshmallow con EMUI 4.1.

Huawei P9 e P9 Plus saranno disponibili dal 16 aprile in 6 colori: oro rosa, ceramic white (bianco), haze gold (oro opaco), titanium grey (grigio), mystic silver (argento) e prestige gold (oro). Huawei P9 arriverà al prezzo di 599 euro, mentre Huawei P9 Plus a 749 euro.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore