Huawei potrebbe realizzare il prossimo Nexus

MobilitySmartphone
Huawei potrebbe realizzare il prossimo Google Nexus
1 17 Non ci sono commenti

Secondo indiscrezioni, Google avrebbe già stipulato un’intesa con Huawei per produrre il suo nuovo Nexus. Il debutto sarebbe previsto in autunno

Google sarebbe in trattative con due produttori per realizzare la nuova edizione 2015 del suo smartphone Nexus: Lg e il vendor cinese Huawei. Ma, stando a iSuppli, Google avrebbe già stipulato un’intesa con Huawei per produrre il suo nuovo Nexus. Il debutto sarebbe previsto in autunno.

Huawei potrebbe realizzare il prossimo Google Nexus
Huawei potrebbe realizzare il prossimo Google Nexus

Secondo le indiscrezioni, Huawei potrebbe realizzare un Nexus motorizzato con un suo chip oppure adottare un processore Qualcomm Snapdragon.

A gennaio riportava il Wall Street Journal che Huawei, quest’anno, si potrebbe focalizzare su smartphone di fascia alta. Nexus è equipaggiato con la versione originale del sistema operativo Android, senza personalizzioni aggiunte dai vendor.

In passato i produttori di Nexus sono stati: la taiwanese Htc, le coreane Samsung e Lg e la statunitense Motorola, acquisita da Google nel 2011 e poi ceduta alla cinese Lenovo nel 2014.

Se Huawei verrà scelta da Google per costruire il Nexus, sarà la grande occasione per il vendor cinese per sbarcare negli USA, sotto l’ombrello del brand del motore di ricerca di Mountain View. Un’occasione importante per crescere.

A Mwc 2015 Huawei si è fatta notare per uno smartwatch elegante Huawei Watch e Honor 6 Plus, con schermo da 5,5 pollici, memoria da 32GB invece che 16GB (ed espandibile via microSD fino a 128GB), processore octa-core, doppio sensore da 8 Megapixel (e fotocamera anteriore da 8 Megapixel per i selfie).

Conoscete Huawei? Misuratevi con un Quiz!

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore