Huawei smentisce di voler acquisire Nokia. Ma svela Ascend P6

AccessoriMarketingMobile OsMobilityWorkspace
Huawei Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo

Il colosso di Shenzhen non vuole acquisire Nokia. Ma Huawei sta per lanciare nel mercato smartphone Ascend P6, uno smartphone spesso solo 6.18 millimetri, più sottile del 19% di iPhone 5 e Galaxy S 4

Il titolo di Nokia ha compiuto un balzo del 12%, quando il Financial Times ha scritto che Huawei vorrebbe acquisire l’azienda finlandese. Ma Huawei ha smentito di avere piani per acquisire Nokia. Huawei ricorda che la sua storia è costellata di poce e piccole acquisizioni. Il colosso cinese di apparecchi per telefonia è salito dal 3.4% al 4.3% nel mercato smartphone. Il market share di Nokia è invece sceso dal 7.8% al 2.8%, mentre Samsung domina con il 32% seguita da Apple al 17%.

Inoltre, Huawei ha appena svelato Ascend P6, uno smartphone spesso solo 6.18 millimetri, che sarà a scaffale in Cina questo mese e arriverà in Europa a luglio. Ascend P6 è più sottile del 19% di iPhone 5 e Galaxy S 4. Il colosso di Shenzhen prevede di registrare un 10% di crescita nel prossimo quinquennio in questo mercato.

Ascend P6, che pesa 120 grammi, è quipaggiato con un processore quad-core da 1.5 GHz, uno schermo ad alta definizione da 4.7 pollici a 720p (cn risoluzione da 1,280 x 720, non Full HD) fotocamera frontale da 5 Megapixel e sul retro da 8 megapixel. Racchiuso in un corpo di metallo, costerà circa 600 dollari. Sarà rilasciato in tre colori: nero, bianco e rosa. La versione 4G arriverà ad ottobre. Sul versante software, Huawei Emotion UI girerà su Android 4.2.2: Me Widget, per personalizzare le apps e i widget; invece Power Manager risparmia sul consumo di batteria, monitorando il livello dei chip mobili, hardware e software.

Conosci la tecnologia cinese e il suo Grande Firewall? Misurati con un Quiz!

Huawei svela Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo
Huawei svela Ascend P6, lo smartphone più sottile al mondo
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore