I 10 punti di forza di iPhone SE e iPad Pro 9.7

MobilitySmartphone
Chip, ARM è nel mirino di SoftBank per 32 miliardi di dollari
2 2 Non ci sono commenti

Ecco le 10 caratteristiche dei nuovi modelli di smartphone e tablet proposti da Apple nel cambio di stagione. iPhone SE e iPad Pro 9,7 in dieci punti

iPhone SE e iPad Pro 9.7 sono a scaffale in UK, Australia, Canada, Cina, Francia, Germania, Hong Kong, Giappone, Nuova  Zelanda, Porto Rico, Singapore, Isole Vergini e USA. Ecco i 10 punti di forza (e un punto debole) dei nuovi modelli di smartphone e tablet proposti da Apple nel cambio di stagione.

I 10 punti di forza di iPhone SE
I 10 punti di forza di iPhone SE
  1. iPhone SE è equipaggiato con il processore A9, lo stesso presente sul top di gamma 6S/6S Plus, presentato a settembre. SE integra anche il co-processore M9 motion, per offrire l’always-on senza drenare la batteria. La CPU A9 ha prestazioni doppie rispetto al chip dell’iPhone 5S, mentre la GPU ha performance triple: lo scroll è veloce, il rendering delle mappe è efficace e lo zoom è fluido.
  2. La diagonale a 4 pollici: se Apple ha venduto l’anno scorso vecchi iPhone con questa dimensione, significa che ai clienti piace. Il 40% degli utenti Apple ha vecchi modelli con questa diagonale, ma non è soddisfatta di processori e specifiche ormai superati e poco performanti: Apple spera che questa fetta di utenti effettui l’upgrade al nuovo iPhone SE, mantenendo la diagonale da 4 pollici, ma guadagnando specifiche aggiornate sotto la scocca. Inoltre, il Retina display vanta una risoluzione da 1,136×640 pixel, pari a 326ppi.

    I 10 punti di forza di iPhone SE e iPad Pro 9.7
    I 10 punti di forza di iPhone SE e iPad Pro 9.7
  3. Altro punto di forza è la fotocamera iSight da 12 Megapixel con dual-LED, possibilità di registrare video in 4K e True Tone flash per migliorare l’illuminazione. È la stessa che ha debuttato sul 6S.
  4. Il design classico, che coniuga ergonomia con performance.

    La fotocamera di iPhone SE
    La fotocamera di iPhone SE
  5. È disponibile in quattro colori, fra cui l’oro rosa.

    iPhone SE è disponibile anche in oro rosa
    iPhone SE è disponibile anche in oro rosa
  6. iPhone SE supporta Apple Pay e Live Photos, due funzionalità popolari: la tecnologia NFC permette i pagamenti mobili; inoltre iOS 9.3 introduce Night Shift.
  7. La presenza del sensore Touch ID: si tratta del sensore del 5S, dunque è più lento di quello montato su iPhone 6S e 6S Plus, ma promette sicurezza anche su un modello salva-budget.
  8. La versione SE ha una batteria da 1,642mAh, migliore di quella da 1,560mAh dell’edizione 5S.
  9. iPhone SE arriva con un nuovo set di accessori, ma gli utenti potranno ri-sfoderare il case del 5S: e ciò è positivo sia per il portafoglio che per l’ambiente.
  10. Il primo punto di forza di iPhone SE è il prezzo. Ma qui dobbiamo segnalare una nota dolente: il punto di forza del nuovo modello di Apple è il punto debole in Italia, perché il prezzo italiano dell’SE da 16 GB è di 509 euro, superiore ai 489 euro del prezzo base europeo e più caro di 171 dollari (152 euro in più) rispetto agli USA, dove costa 399 dollari. L’iPhone SE 64GB, a scaffale a 499 dollari negli Stati Uniti, costa 589 euro in Europa, ma sla cifra ale addirittura a 609 euro in Italia.

    Il nuovo iPad Pro 9.7
    Il nuovo iPad Pro 9.7

iPad Pro 9,7 è il nuovo modello di tablet proposto da Apple. I dieci punti di forza sono i seguenti.

  1. La diagonale da 9,7 pollice con risoluzione da 2,048×1,536 pixel, pari a 264 Ppi, la stessa di iPad Air 2. Inoltre debutta sul ablet il Wide Colour, già visto su iMac con Retina 5K display..
  2. Apple introduce True Tone sul nuovo schermo ovvero in grado di misurare la temperatura colore della luce dell’ambiente circostante e modificare il proprio colore per adattarsi meglio alla luce esterna. A seconda dove vi trovate, l’iPad Pro regolerà lo schermo per essere più piacevole allo sguardo.
  3. È disponibile per la prima volta l’opzione da 256GB, che affianca quelle da 32GB e 128GB.

    Il nuovo iPad Pro 9.7
    Il nuovo iPad Pro 9.7
  4. La fotocamera iSight da 12 Megapixel porta per la prima volta su iPad l’apertura da ƒ/2.2, oltre a dual-LED, video 4K, foto panoramiche da 63MP, Live Photos e Focus Pixels. La fotocamera FaceTime HD è da 5 Megapixel.
  5. Smart Connector, già visto sul precedente iPad Pro ad ampio schermo, consente di connettere magneticanente accessori come Smart Keyboard ed Apple Pencil. Apple ha anche annunciato SD Card Camera Reader compatibile con Lightning e USB 3 Camera Adapter.
  6. Ad ogni angolo del tablet, l’azienda di Cupertino ha piazzato quattro speaker ad alta fedeltà. iOS 9.3 inoltre supporta video con Dolby Digital Plus audio.
  7. Per chi ama l’oro rosa arriva l’iPad Pro 9.7 in Rose God da abbinare all’iPhone nella stessa tonalità.
  8. Apple SIM, lanciata nel 2014, sarà preinstallata nei modelli che combinano WiFi e 4G.
  9. Il nuovo iPad Pro è leggero: pesa fra 437 e 444 grammi, a seconda del modello, meno dei 713 e 723 grammi del precedente modello ad ampio schermo. È spesso 6.1mm contro i 6.9mm del modello precedente.
  10. Il nuovo iPad Pro 9.7 ha prezzi nella media europea. L’iPad Pro 9.7 WiFi con 32GB costa 689 euro; con 128 GB il costo sale a 869 euro; con 256GB di spazio di archiviazione costa 1,049 euro in Europa.
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore