I blocchi regionali su Nintendo DSi

AccessoriWorkspace

La prossima console portatile di Nintendo farà girare solo software regionali

Anche Nintendo sposa i blocchi regionali come il mercato dei Dvd. Sulle console portatili DSi di prossima generazione europee gireranno solo giochi destinati all’Europa e così via.

N intendo prepara la stagione natalizia, a partire dal Giappone, rinnovando la console portatile Nintendo Ds, da novembre. Sono confermate le nuove funzionalità: fotocamera e lettore musicale , ma la prossima console portatile di Nintendo farà girare solo software regionale

La nuova Nintendo Ds sarà più sottile di circa il 12% e avrà uno schermo più grande a 3,25 pollici. Avrà collegamento WiFi e nuovo store online iDS, dove si acquisterà coi Nintendo Points.

Il punto di forza di Nintendo, che ha permesso alla casa di videogame di battere colossi come Sony e Microsoft, è stata l’aver abbracciato l’intrattenimento digitale familiare a 360 gradi. Aggiungendo la fotocamera digitale e il lettore mp3 alla console portatile più venduta, Nintendo conferma di voler proseguire sulla strada dell’entertainment a 360 gradi.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore