Google prepara i canali tematici di YouTube

AccessoriMarketingPubblicitàWorkspace
Sony Google Tv

Google ha investito 100 milioni di dollari per venti canali a tema su Youtube. I canali gratuiti saranno riempiti con programmi prodotti da professionisti e finanziati dalla pubblicità. Pronti per Google Tv

Google Tv finora non è decollata per mancanza di accordi con i broadcaster. Ma Google sta per correre ai ripari, dopo aver investito 100 milioni di dollari per venti canali a tema su Youtube. I canali gratuiti diffonderanno programmi prodotti da professionisti e finanziati dall’advertising online.

Secondo il Wall Street Journal, la prossima settimana YouTube potrebbe rivelare accordi con media come Electus (filiale del gruppo internet Iac Interactive), ShineReveille (gruppo News Corp), Fremantle (gruppo Rtl), per mandare in streaming sul Web programmi originali sui propri Canali tematici.

Google Tv, basata su Android, cerca contenuti digitali su cui portare l’advertising online. Google lancerà una Web Tv in Europa dal 2012 (ha detto sempre Eric Schmidt, nei giorni scorsi). Ciò significa che Google sta puntando su un’ecosistema per la sua Google Tv, il cui flop è tutto da imputare all’ostracismo dei signori di Hollywood e alla mancanza di apps all’altezza. Google, grazie anche all’acquisizione dei set-top-box di Motorola, avrà una marcia in più anche nel settore Tv.

Sony Google Tv
Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore