I concerti si scaricheranno da iTunes

AccessoriWorkspace

Apple apre ai concerti di Live Nation sul jukebox digitale iTunes. Al prezzo di 7.99 dollari a esibizione

Per chi non vuole perdersi neanche una performance del proprio cantante e gruppo preferito, Apple ha in serbo una gradita sorpresa: i concerti si scaricheranno da iTunes.

Parliamo dei concerti di Live Nation, al prezzo di 7.99 dollari a esibizione. In base all’accordo siglato da Live Nation e Apple, il concerto (saltato per motivi di tempo o perché troppo costoso) sarà in download e sarà possibile guardarlo comodamente da casa.

Live Nation, con sede a Los Angeles, metterà a disposizione la maggior parte degli show, scegliendoli tra i più di 20.000 eventi annuali: si parte con Jesse McCartney e Ziggy Marley (in tutto una ventina di cantanti), ma saranno centinaia nei prossimi mesi.

Secondo una ricerca condotta su 428 utenti Internet da Poker2Events.com , i biglietti per concerti e gare sportive sono troppo costosi. Negli ultimi mesi, il 78,1% degli internauti ha preferito rinunciare a partecipare agli eventi piuttosto che pagare prezzi considerati troppo elevati, mentre l ‘82% ha ammesso che seguirebbe sicuramente la squadra del cuore o il cantante preferito solo se il costo dei biglietti fosse più accessibile.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore