I consigli di Apc

Sicurezza

Una serie di suggerimenti per aiutare gli utenti a proteggere al meglio i
dispositivi elettronici

Nel periodo estivo con l’innalzamento delle temperature, che possono salire senza lasciare tregua e la presenza di forti temporali, American Power Conversion (Apc) mette a disposizione degli utenti dieci consigli per proteggersi, contro i danni causati da picchi sulla linea d’alimentazione elettrica e dai blackout.

Eccoli: 1- Proteggere i dispositivi elettronici più sensibili tramite l’utilizzo di prese di corrente protette a basso voltaggio. 2 – I dispositivi elettronici hanno bisogno di prese filtrate in grado di proteggere tutti i possibili punti d’ingresso dell’alimentazione, come ad esempio i cavi elettrici, telefonici, di rete e coassiali.

3 – Individuare i dispositivi che necessitano di un funzionamento continuo anche in caso di mancanza di corrente e dotarli di un gruppo di continuità. 4 – Scegliere un modello di UPS che abbia la possibilità di aggiungere ulteriori batterie per prolungare il tempo di funzionamento dei dispositivi più importanti. 5 – Utilizzare un software di gestione dell’alimentazione per tenere sotto controllo la qualità dell’alimentazione e impostare l’opzione di spegnimento automatico del sistema e delle applicazioni attive nel momento in cui si verifica un guasto nell’alimentazione.

6 – Proteggere e controllare il cablaggio strutturato e le applicazioni di home networking con un UPS che permetta la gestione in remoto delle funzioni d’automazione, che sia in grado di assicurare protezione in caso di mancanza dell’alimentazione. 7 – Ottimizzare e salvaguardare impianti Hifi (home theater) con un sistema di protezione dell’alimentazione che comprenda il filtraggio dell’alimentazione, la regolazione del voltaggio e un filtro di rumori. 8 – Per essere più tranquilli e garantiti, scegliere un dispositivo per la protezione dell’alimentazione che offra una garanzia a vita degli apparecchi protetti. 9 – Scegliere un dispositivo di protezione dell’alimentazione la cui sicurezza sia certificata da enti (UL, cUL, CSA) o da centri di test riconosciuti. 10 – Aggior nare o sostituire le soluzioni obsolete di protezione dell’alimentazione con attenzione e rispetto per l’ambiente.

Ulteriori informazioni all’indirizzo http://www.apcc.com/tools/upgrade_selector.

Autore: ITespresso
Clicca per leggere la biografia dell'autore  Clicca per nascondere la biografia dell'autore